Scopriamo insieme cosa ci svela Laura Pausini in una recente intervista: il suo nuovo album, il suo legame speciale con il marito e tanto altro. Preparati a scoprire dettagli affascinanti sul mondo di questa amata cantante italiana.
Il nuovo album "Anime Parallele"
Laura Pausini ci tiene ad approfondire il tema del suo ultimo lavoro discografico, "Anime Parallele", che ha visto la luce solo poche settimane fa. Questo album è un grido di ribellione sui diritti, che ci guida attraverso percorsi familiari, ma con aspirazioni differenti. E il tema preferito di Laura? L'amore, chiaramente! Così, nella canzone "Davanti a noi", Laura Pausini descrive il suo legame unico con il marito Paolo Carta. "Ho detto 'sì' dopo 18 anni perché ho compreso che ognuno di noi ha la propria individualità. Dando libertà a noi stessi di essere chi siamo, manteniamo vivo il nostro rapporto. Gli amici non ne tornano dallo stupore perché ci guardiamo ancora come due ragazzi innamorati. Tra noi c'è amore, passione, fiducia e rispetto delle libertà reciproche", ha rivelato Laura.
La canzone "Dimora naturale" e la sorpresa per la figlia
La sorpresa più inaspettata arriva con la canzone "Dimora naturale", in cui Laura ha coinvolto sua figlia. Inizialmente, l'intenzione era quella di farle trovare la canzone come sorpresa il giorno dell'uscita dell'album, ma le cose sono andate diversamente. "L'ho cantata di notte, ho lo studio di registrazione in casa, lei è scesa e ha insistito per cantarla. Le ho messo le cuffie, ha cantato sul ritornello dov'era registrata la mia voce, in italiano e in spagnolo. Pensavo di tenerla per noi, ma il mio manager mi ha consigliato di lasciarla. È una delle canzoni più sincere della mia carriera", ha raccontato Laura.
La canzone "Flashback" e la storia dietro
Nel nuovo disco di Laura Pausini c'è anche la canzone "Flashback", scritta per una ragazza che ha subito violenza da parte del padre. Laura ha mostrato grande affetto per questa giovane: "15 anni fa mi chiamò in radio, piangeva. Abbiamo avuto un rapporto telefonico del quale non avevo mai parlato". Laura ha poi aggiunto: "Ora ha pubblicato un libro, è diventata infermiera, si è sposata e ha due bambini. Ho scritto Flashback e non le ho detto niente fino al giorno delle foto del disco".
Sanremo e il tour di Laura Pausini
Laura Pausini ha commentato anche il Festival di Sanremo, che prenderà il via il prossimo 6 febbraio. Nonostante i rumor sui possibili cantanti in gara, quando le è stato chiesto se ritornerebbe in quella kermesse musicale dove tutto è iniziato, la cantante ha risposto senza esitazioni: "Non ci sarò, anche se mi hanno invitata. Sono in tour".
Un tuffo nel passato
Infine, Laura ha condiviso alcuni aneddoti sul suo passato. Negli anni novanta, quando il digitale era ancora in fase di sviluppo, bisognava viaggiare per portare la propria canzone alle radio, mentre oggi basta una semplice email. Laura ha trascorso del tempo in diversi paesi europei, come la Germania, la Francia e la Finlandia, per promuovere la sua musica. E ha anche parlato del Sanremo del 1993, quando il direttore di un'importante radio olandese si innamorò de "La solitudine". "Se non ci fosse stato Pippo Baudo che sceglieva 'La solitudine', non sarei qui. Da direttore artistico mi seguiva passo dopo passo", ha raccontato Laura.
Laura Pausini si è mostrata in tutta la sua autenticità in questa intervista, svelando dettagli interessanti sulla sua vita e sulla sua musica. Non possiamo che attendere con ansia il suo tour italiano che partirà l'8 dicembre e goderci il suo nuovo album "Anime Parallele". Siamo eccitati all'idea di scoprire quali altre sorprese ci riserverà questa incredibile artista!