Cosa mangiare per combattere il senso di fatica in estate: "Sono fantastici"

I consigli dell'esperto su cosa mangiare questa estate per combattere il senso di fatica. Il risultato sarà davvero sorprendente. Ecco di quali cibi stiamo parlando: li troverai all'interno dei supermercati e attività di vicinato.

L'estate è la stagione preferita da milioni di persone. Si torna a mare, si organizzano gite fuori porta e il sole alto fino a tardo pomeriggio mette tutti di buonumore. Ma il gran caldo, spesso, si traduce in affaticamento e senso di fatica per tantissimi, che provano a risolvere bevendo più acqua del previsto. Un metodo efficace e sicuramente salutare, ma all'assimilazione di acqua si può affiancare l'assorbimento di cibi salutari che possono combattere la spossatezza: ecco di quali stiamo parlando.

Cosa mangiare per contrastare il senso di fatica in estate: il parere dell'esperto

Stiamo introducendo cibi che troviamo nella maggior parte dei grandi e piccoli supermercati e che l'esperto di Prevenzione a tavola suggerisce in vista del gran caldo. In particolare, sono tre i cibi altamente consigliati in vista dell'estate. "Ovviamente non sto parlando delle merendine", puntualizza subito l'esperto.

Ma, al contrario, di alimenti che sono ricchi di sali minerali, i quali ci aiutano a combattere la stanchezza e il senso di fatica. In particolare il potassio e il magnesio, che si trovano in un gran numero di cibi. A partire dalle mandorle e gli anacardi, ricchissimi di magnesio come per altre sostanze antiossidanti, fibre e proteine. Insomma, un binomio particolarmente indicato.

cosa mangiare senso di fatica estate
Il cioccolato fondente e i ceci. Fonte: Pexels

 

"I pistacchi sono una vera bomba di potassio", precisa l'esperto di Prevenzione a tavola. Negli ultimi anni, poi, il consumo di questo frutto è aumentato a dismisura. "Cercate di mangiare frutta secca anche tutti i giorni", puntualizza. Ma è importante variare, in modo da assimilare tutte le sostanze di questi ingredienti.

Il ruolo del cioccolato fondente

Anche il cioccolato fondente gioca un ruolo particolarmente importante in tavola. È infatti ricchissimo di potassio e magnesio, particolarmente utili per combattere il senso di fatica. "Cercate di sceglierlo di qualità, magari bio", precisa l'esperto. Giocano, poi, un ruolo particolarmente importanti i ceci cotti e in generale tutti i legumi, particolarmente ricchi di sali minerali. "Contengono anche fibre, ottime per la salute del nostro intestino", chiosa il creator. Una serie di alimenti, dunque, particolarmente utili per il nostro corpo in vista delle fatiche dell'estate, quando il gran caldo non è solo sinonimo di mare ma anche di spossatezza. Se sei in cerca di altri consigli non perdere quelli dell'influencer per il frigo di casa.

Lascia un commento