Al via gli Europei, dove vedere la prima partita Germania Scozia

Parte oggi la rassegna continentale, con Germania Scozia che inaugura gli Europei: ecco dove vedere l'esordio dei padroni di casa in tv. Domani sarà il turno degli Azzurri, che affronteranno l'Albania: l'Italia scende in campo da campione in carica dopo la vittoria di tre anni fa.

Al via questa sera gli Europei di calcio 2024. Occhi puntati sui campioni in carica dell'Italia, che saranno attesi da una sfida particolarmente complessa contro l'Albania. A tal proposito, puoi leggere quelle che sono le probabili formazioni in vista della partita di domani sera. Gli Azzurri sono attesi da tre gare molto complesse: dopo l'Albania affronteranno Spagna e infine Croazia per un posto agli ottavi: ecco poi quelli che potrebbero essere i possibili avversari.

Dove vedere la partita degli Europei tra Germania e Scozia

Ancora ventiquattro ore prima degli Azzurri. Ma in attesa della sfida all'Albania, ci si può rilassare vedendo scendere in campo i padroni di casa della Germania. Il commissario tecnico tedesco Julian Nagelsmann ha caricato a dovere i suoi prima della sfida di questa sera ed è ottimista sul buon esito della partita. Dal canto suo, la Scozia potrebbe essere una delle sorprese di questa edizione.

La squadra di Steve Clarke si affida al talento di Scott McTominay, che è stato tra i bomber più prolifici nella fase di qualificazione. Il talento dello United potrebbe consacrarsi definitivamente in questa edizione degli Europei. La Germania vuole tornare a vincere la rassegna dopo un digiuno di ben 28 anni: l'ultimo successo tedesco risale infatti al 1996.

dove vedere germania scozia europei
Nagelsmann e Clarke, allenatori di calcio delle nazionali di Germania e Scozia

La partita sarà la gara spartiacque della rassegna: l'appuntamento è fissato alle ore 21 di questa sera allo stadio Allianz Arena di Monaco. La gara verrà trasmessa in chiaro dalla Rai, che proporrà in diretta le principali partite in programma in Germania (tutte quelle che riguarderanno l'Italia). Gli occhi del mondo sono puntati su Monaco.

Chi vincerà la manifestazione

Mai come quest'anno diventa complesso scegliere una favorita tra le 24 squadre che prendono parte agli Europei in Germania. L'auspicio è quello che, a sollevare il trofeo, sia ancora una volta la nostra Nazionale: sarebbe la terza volta nella storia e ci permetterebbe di affiancare proprio Germania e Spagna nell'Olimpo dei vincitori con più trofei a quota 3. Staremo a vedere come andrà a finire: nel frattempo è l'ora di tuffarci negli Europei del 2024 con una gara che dirà molto sulle ambizioni delle due squadre in campo. Germania e Scozia: a voi la scena.

Lascia un commento