Una cena per due a soli un euro: ecco cosa scelgono i fuorisede

Una coppia ha deciso di mostrare la propria cena per due a soli un euro: è ideale per i fuorisede. Dietro la telecamera Giusy ci mostra come fare: la simpatia, unitamente alla creatività ai fornelli della giovane vi desteranno curiosità. Ecco cosa ha realizzato.

La cena è uno dei momenti più particolari. Ai fornelli si inizia ad assemblare quello che potrebbe diventare un prodotto squisito, fatto di ingredienti scelti e di materie prime uniche. Lo sanno bene i fuorisede, che vivono lontano dalle proprie radici e spesso devono fare i conti con un portafogli non sempre ampio. Ecco che arriva in soccorso la creatività di Giusy e Cantoone, che dispensano consigli pratici per vivere la vita da fuorisede.

Consigli per i fuorisede: ecco una cena per due a soli un euro, gli ingredienti

Voglia di fare e creatività al seguito, Giusy è entrata nel supermercato per poter acquistare gli ingredienti utili per una cena a soli 1 euro. La scelta non è stata semplice, tutt'altro: selezionare ingredienti buoni per abbinamenti sfiziosi non è certo una scelta semplice. La giovane ha quindi deciso di optare per due ingredienti molto comuni ed economici. Ha acquistato, infatti, una zucchina e un pacco di uova da sei.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vitadafuorisede (@vitadafuorisedee)

Il conto alla cassa è stato di 50 centesimi per la zucchina e 1.30 per le uova: alla fine la somma ha sforato di soli 80 centesimi. Ma le uova non verranno consumate tutte, quindi almeno alla cassa la prova è stata superata. Si passa dunque all'esame pratico, quello dei fornelli.

cena fuorisede
Ecco una cena da un euro veloce ed economica. Fonte: Instagram

Dopo aver bagnato la pentola con un filo d'olio, Giusy è passata da attenta selezionatrice di prodotti a chef. In una pentola ha lasciato le zucchine ad ammorbidire, mentre a parte ha mescolato le uova. Ha poi successivamente messo queste nella pentola con la verdura e ha lasciato cuocere. Alla fine l'esame è stato superato a pieni voti: non resta che assaggiare.

Vita lontano da casa

Vivere lontano da casa non è affatto semplice. Ti trovi a dover affrontare la distanza e a cavartela da solo anche nelle situazioni più complesse, dove l'aiuto dei genitori può rivelarsi davvero importante. Anche la cucina, che è momento di condivisione, diventa banco di prova e solo con la simpatia e la creatività riuscirai a vincere la nostalgia di casa. Per altre ricette super golose puoi consultare quella della pizza di maccheroni da portare con sé a mare: una vera delizia.

Lascia un commento