Per un'estate di gusto non puoi lasciarti sfuggire la ricetta di questi gelati proteici fatti in casa: pochi ingredienti e appena 5 minuti per gustare una vera leccornia. Ecco i passaggi chiave illustrati dalla food creator Sabrina Abate.
Con l'arrivo dell'estate aumenta la creatività e la voglia di condividere. Sulla spiaggia si fa a gara a chi porta i piatti più succulenti: tra pizze di patate o di maccheroni, lasagne e panini, si fa spesso fatica a trovare una proposta equilibrata, che coniughi bontà e leggerezza in un prodotto fresco. A questo proposito viene incontro il contenuto video postato dalla creator Sabrina Abate.
Gli ingredienti per i gustosi gelati proteici fatti in casa: bastano appena cinque minuti
La giovane, sul proprio canale social, ha infatti condiviso la ricetta di questi sfiziosi gelati proteici, che rivoluzioneranno per sempre la tua idea di gusto. Farli è davvero semplice: la ricetta, infatti, prevede l'uso di pochi e semplici ingredienti, reperibili senza troppa fatica (molti dimorano già nella nostra dispensa), che una volta assemblati daranno un risultato incredibile.
Visualizza questo post su Instagram
Ti occorreranno, nel dettaglio: otto biscotti tipo oro saiwa, quelli tanto apprezzati dai nostri nonni. Inoltre, 120 grammi di yogurt greco, 10 o 15 grammi di gocce di cioccolato fondente, quanto basta di cioccolato fondente utile per la copertura e di latte. Una volta sul tavolo, allacciato il grembiule possiamo partire con la preparazione.
Per iniziare, bagna i biscotti nel latte e sistemali alla base di una pirofila rivestita internamente da pellicola. Successivamente, stendi lo yogurt (precedentemente miscelato con le gocce di cioccolato) e ricopri nuovamente con i biscotti inzuppati. Chiudi con la pellicola e riponi in freezer per un tempo che va dalle 3 alle 4 ore. Infine, dividi i biscotti utilizzando un coltello e immergi un lato nel cioccolato fondente precedentemente fuso. Se già alla vista sembrano imperdibili, figurarsi una volta assaggiati: sono davvero un'autentica delizia per il nostro palato. Dei gelati proteici che, con i giusti accorgimenti (basta una borsa frigo) potrai portare con te per una piacevole giornata al mare con gli amici e le persone care.
Alcuni accorgimenti utili
Dopo averli tirati fuori dal freezer, è importante attendere almeno una ventina di minuti prima di consumarli. Questo perché i nostri gelati proteici devono prima sciogliere dopo essere stati diverso tempo in congelatore. Un'altra sfiziosa alternativa è rappresentata dai biscotti Digestive Classic e, invece del cioccolato, qualche goccia di aroma alla vaniglia. Non resta davvero che mettersi all'opera. Inoltre, per chi non vuole davvero perdere nessuna di questa ricette, consigliamo di preparare questa schiacciata di patate croccante e senza glutine: davvero imperdibile.