Chi ha detto che il pranzo dev'essere per forza costoso: ecco la soluzione a un euro che vi stregherà in dieci minuti. Gli ingredienti e la preparazione. Tutti i dettagli elaborati in un contenuto video pubblicato su Instagram da Veronica Barberio.
La pausa pranzo è davvero uno dei piaceri della vita. Si stacca la spina dal lavoro e ci si tuffa in un viaggio di piaceri autentici, in cui riscoprire l'amore per la buona tavola. Spesso molti devono fare rinunce perché arrivati a fine mese con il portafogli vuoto. Se vi dicessimo, però, che potreste avere una soluzione di gusto senza dover per forza spendere un occhio della testa? Ecco il pranzo a un euro della creator italiana.
Pranzo con un euro: la ricetta e la preparazione sono da non credere
La protagonista è Valentina, creator italiana che attraverso i suoi simpatici contenuti social si è fatta conoscere dal grande pubblico per la sua competenza ai fornelli e la sua verve comunicativa. La ricetta di oggi è semplice, buona ma soprattutto economica: con un euro, infatti, potrete fare un pranzo con i fiocchi. Ecco come si prepara: è il manicaretto da non farsi sfuggire.

Prodotti semplici, reperibili e a basso costo sono il motore del piatto. Per prima cosa, è necessario tagliare a cubetti una zucchina (dal costo di appena 20 centesimi) che poi si passerà in padella. A parte, in un frullatore si immergono mandorle (altra spesa da 20 centesimi), basilico, fresco, sale, olio e mezzo bicchiere d'acqua. Il risultato sarà una crema liscia e omogenea.
Visualizza questo post su Instagram
A parte si cuoce anche il farro (35 centesimi) e i piselli (altri 25 centesimi) e si va a decorare il piatto con tutte queste squisite leccornie. È così pronto il nostro manicaretto d'autore con una spesa vicina a un euro: il risparmio senza dover rinunciare al gusto. Un piatto che, data la materia prima, è anche ricco di ingredienti utilissimi per il nostro corpo. Per chi è intollerante ai piselli, si può optare anche per un altro tipo di legume.
Particolarmente utile per chi segue una dieta
Un pranzetto davvero valido ed esteticamente ricco (oltre che dalle preziose qualità nutritive) che farà felici in tantissimi. In particolare, coloro che seguono una dieta, che in questo senso avranno da un lato tutti i nutrienti necessari per affrontare la giornata al meglio, dall'altro potranno dimenticare la fame e saziarsi con una composizione di piaceri. Per chi ama la cucina, c'è un'altra ricetta che non potete lasciarvi assolutamente sfuggire: ecco di cosa si tratta.