Scopri cosa ha fatto Maria Scotti su Canale 5 e perché è stata sfrattata: Terra Amara+

Grandi novità per gli appassionati di soap turche! Dopo un lungo periodo di attesa, finalmente Terra Amara si conquista il prime time su Canale 5.

La notizia ha fatto il giro del web grazie a un articolo di DavideMaggio.it, e ha fatto esplodere l'entusiasmo dei fan della soap turca. Non vedono l'ora di seguire le avventure dei protagonisti nella fascia oraria più ambita e prestigiosa della televisione!

Terra Amara: un successo inaspettato

Terra Amara avrebbe dovuto essere trasmessa solo nel daytime, ma i risultati strabilianti ottenuti hanno convinto la produzione a promuoverla al prime time. Con uno share del 24% e oltre 3 milioni di spettatori, la soap ha raggiunto un successo davvero notevole per una trasmissione diurna.

Il debutto nel prime time

Il giorno da segnare sul calendario è senza dubbio domenica 5 novembre. Sarà allora che Terra Amara farà il suo debutto nel prime time di Canale 5. La competizione sarà serrata, dovrà infatti fare i conti con il fortunato Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, che ha ottenuto numeri di ascolto simili a quelli del canale ammiraglio di Mediaset.

Le sfide di Terra Amara

Ma non è finita qui, Terra Amara dovrà anche vedersela con la seconda stagione della fiction Cuori su Rai 1. Una sfida all'ultimo ascolto tra reti televisive, tutte desiderose di conquistare l'attenzione degli spettatori.

Nonostante un iniziale dietrofront lo scorso settembre, Mediaset ha deciso di puntare su Terra Amara in prima serata. Le soap hanno sempre riscosso un grande successo per l'emittente, che riesce a conquistare ottimi ascolti grazie a queste produzioni.

L'attesa dei fan

Ora non resta che attendere domenica 5 novembre, per scoprire se la scelta di Mediaset darà i suoi frutti. La sfida tra Terra Amara, Fazio e la Rai promette di essere accesa. Sintonizzatevi su Canale 5 e scoprite se la soap turca riuscirà a conquistare il cuore degli spettatori.

La televisione e le scelte di programmazione

La scelta di Mediaset di trasmettere la soap opera Terra Amara in prima serata, nonostante un precedente dietrofront, sottolinea quanto l'emittente sia disposta a puntare su contenuti leggeri e di facile consumo. Sarà interessante vedere se questa scelta sarà vincente e se riuscirà a tener testa alla concorrenza di Fabio Fazio e della Rai. In ogni caso, sembra che la televisione italiana continui a privilegiare la quantità sulla qualità.

Lascia un commento