Sei un fan del programma televisivo Belve, condotto da Francesca Fagnani? Allora probabilmente avrai sentito le voci su un possibile trasloco del programma. Ma è davvero così? Scopriamolo insieme!
Ci sono voci che aleggiano nel mondo della televisione italiana, e riguardano il popolare programma Belve di Francesca Fagnani. Secondo Tv Blog, sembra che il programma potrebbe lasciare la Rai e trasferirsi sul canale Nove, che attualmente sta vivendo un periodo di grande crescita grazie a programmi di successo come "Che tempo che fa" di Fabio Fazio.
Il possibile trasferimento di Belve
Queste notizie arrivano proprio mentre si avvicina il secondo ciclo di appuntamenti di Belve, previsto per la prossima primavera. Ricordiamo che il primo ciclo si è concluso il 25 ottobre scorso, con ospiti di spicco come Melissa Satta e Alba Parietti. Se le voci fossero vere, sarebbe una mossa audace da parte dei vertici Rai, che sembrano voler impedire a Francesca Fagnani di intervistare il rapper Fedez.
La decisione di non far partecipare Fedez a Belve sarebbe stata presa a causa dei suoi comportamenti discutibili durante l'ultimo Festival di Sanremo, così come per il suo discorso sul palco del Concertone a maggio 2021. Ma attenzione, queste sono solo voci, e bisogna sempre verificare le fonti per confermare o smentire tali affermazioni.
La smentita di Roberto Sergio
Le voci sul trasferimento di Belve sul Nove sono state però smentite da Roberto Sergio, durante la conferenza di presentazione della nuova stagione di Viva Rai 2! Alla domanda se Francesca Fagnani si trasferirà sul Nove con Belve, l'ad della Rai ha risposto un netto no, mettendo a tacere ogni speculazione.
Nonostante la smentita di Roberto Sergio, il conduttore Fiorello non ha perso l'occasione per fare una battuta sul possibile trasferimento di Francesca Fagnani. "Se va a Nove, vado sotto casa della Fagnani e buco le gomme dell'auto di Mentana", ha scherzato Fiorello.
Il destino di Belve e Francesca Fagnani
Pertanto, sembra che il destino di Belve e Francesca Fagnani sia ancora avvolto nella nebbia. Riusciranno a fare il grande salto sul canale Nove? O resteranno fedeli alla Rai? Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi e verificare le fonti per scoprire la verità dietro queste voci.
Indro Montanelli, il grande giornalista e scrittore italiano, affermava che "Il gossip è l'opinione pubblica dei cafoni". E, in effetti, la notizia di un possibile trasloco di Francesca Fagnani e del suo programma Belve sul Nove ha generato una serie di voci e indiscrezioni. Ma il direttore generale della Rai, Roberto Sergio, durante la conferenza di presentazione della nuova stagione di Viva Rai 2, ha smentito categoricamente questa ipotesi. Quindi, per adesso, possiamo dire che si tratta solo di pettegolezzi. Ma come diceva Montanelli, il gossip è l'opinione dei cafoni, quindi non ci resta che aspettare e vedere quale sarà il destino di Belve e della sua conduttrice.