Canale 5 trionfa nei dati d'ascolto del mercoledì, Chi l'ha visto surclassa Rai 1 e Rai 2 è un altro flop: i numeri da brivido

Se ti stai chiedendo chi ha vinto la serata televisiva del primo novembre 2023, la risposta è Canale 5. La rete ha ottenuto il primato grazie all'ultima puntata della serie Anima Gemella, che ha soddisfatto le aspettative del pubblico e ha risposto alle domande che tutti si facevano sulla morte di Adele.

Canale 5 trionfa nella serata del primo novembre

Nella giornata speciale di Ognissanti, Canale 5 ha conquistato i telespettatori con l'ultima puntata di Anima Gemella. L'episodio finale ha raccolto una media di 2.343.000 spettatori, raggiungendo uno share del 13.9%. Il successo della serie non è una sorpresa, dato che le fiction di Canale 5 sono note per i loro alti ascolti.

I risultati delle altre reti

Non tutte le reti, però, hanno avuto la stessa fortuna. Rai 1, ad esempio, non è riuscita a superare i 2 milioni di spettatori. La media è stata di 1.854.000 spettatori, con uno share del 10.3%. Sorprendentemente, Rai 1 è stata battuta da Rai 3, che con Chi l'ha visto ha ottenuto una media di 1.863.000 spettatori e uno share del 11.5%.

Italia 1 ha proposto una partita di calcio tra Cagliari e Udinese, ma ha ottenuto solo 1.168.000 spettatori con uno share del 6.8%. La7, invece, ha fatto ancora meglio con Una giornata particolare, che ha conquistato una media di 907.000 spettatori e uno share del 5.5%.

Gli ascolti delle altre reti minori

Rete 4 ha attirato una media di 860.000 spettatori con Fuori dal coro, ottenendo uno share del 6.3%. Su Tv8, il primo Live di X Factor in prima tv free ha raggiunto 502.000 spettatori, ottenendo uno share del 3.6%.

Purtroppo, la serata è stata un vero disastro per Rai 2, che con Corpo libero ha ottenuto solo 366.000 spettatori e uno share del 2.1%. Sul Nove, Presa Mortale ha registrato una media di 320.000 spettatori, con uno share dell'1.8%.

Un'osservazione sui dati degli ascolti

I dati degli ascolti sono soggetti a variazioni e potrebbero non essere del tutto precisi. Quindi, prendete queste informazioni come semplici rumors.

I dati degli ascolti televisivi mostrano una chiara vittoria di Canale 5, grazie all'ultima puntata di Anima Gemella. Il finale ha soddisfatto le aspettative del pubblico, rivelando la verità sulla morte di Adele.

Il parere del pubblico

Che ne pensate degli ascolti televisivi di ieri? Avete seguito qualche programma in particolare? Come diceva il filosofo francese Guy Debord, "La televisione è diventata il nuovo opio del popolo". Questa affermazione sembra confermata dai dati di ascolto della prima serata. Ma cosa ci spinge a preferire una fiction melodrammatica alla bellezza del cinema italiano? Forse è il momento di riflettere su cosa stiamo davvero guardando e cosa ci sta sfuggendo.

Lascia un commento