Il noto giornalista e conduttore televisivo Alessandro Cecchi Paone ha deciso di dire il fatidico "sì". Ecco tutti i dettagli che rendono questo matrimonio un evento unico e speciale!
Alessandro Cecchi Paone si sposa a Napoli
Sabato 22 dicembre, in un evento che non mancherà di brillare, Alessandro Cecchi Paone convolerà a nozze nella affascinante Sala d'onore del Maschio Angioino del Comune di Napoli. Dopo due anni di relazione con Simone Antolini, finalmente arriva l'attesa giornata. In un'intervista rilasciata all'Adnkronos, Cecchi Paone ha condiviso alcuni particolari sulla cerimonia.
Il sindaco Gaetano Manfredi come officiante e due donne speciali come testimoni
Il sindaco Gaetano Manfredi sarà l'officiante della cerimonia. Cecchi Paone ha scelto due donne straordinarie come testimoni: la giornalista Myrta Merlino, che ha sempre appoggiato la loro storia, e Emma Bonino, una figura di riferimento per lui, sia in politica che nelle unioni civili.
Perché Napoli?
Alessandro Cecchi Paone ha scelto Napoli per la grande amicizia che lo lega al sindaco e per il suo legame particolare con la città. Ha frequentato la scuola elementare e la prima media a Napoli per motivi di lavoro del padre e insegna all'università da 25 anni. Inoltre, le sue vacanze le trascorre sempre nella casa di famiglia a Positano, che considera un'appendice napoletana.
La festa dopo il rito
Dopo la cerimonia, gli sposi festeggeranno con una grande festa che prevede anche uno spettacolo di fuochi d'artificio. Anche se la location è ancora un segreto, si sa che sarà uno dei teatri storici di Napoli, un luogo carico di storia del teatro napoletano, perfetto per ospitare la cena, la festa e persino la discoteca.
Gli invitati VIP
Tra gli invitati ci saranno diversi vip, ma Cecchi Paone ha sottolineato che non frequentano molto quel mondo, preferendo mantenere la loro privacy. Tuttavia, ci saranno alcune donne che sono state molto affettuose nei loro confronti in questi due anni, come Myrta Merlino e Barbara d'Urso. Inoltre, saranno presenti Vladimir Luxuria, compagna di battaglie civili, Alfonso Signorini, amico e artefice delle copertine che hanno annunciato il loro matrimonio, e Riccardo Signoretti, direttore dei giornali su cui scrive Cecchi Paone.
L'assenza di Maurizio Costanzo
L'assenza più sentita sarà quella di Maurizio Costanzo, che ha svolto un ruolo fondamentale nella loro relazione. Infatti, la famiglia di Simone è rimasta spiazzata quando ha scoperto che il figlio si era innamorato di un uomo. Tuttavia, Maurizio Costanzo ha fatto un appello alla madre di Simone in diretta televisiva, convincendola a sostenere questa unione. Così, la madre di Simone è diventata una delle protettrici femminili di questa storia d'amore.
Il rapporto con la sua ex moglie Cristina Navarro
Cecchi Paone ha parlato del suo rapporto con la sua ex moglie Cristina Navarro, con cui è stato sposato per oltre 10 anni. Ha ammesso che il loro amore è stato profondo e basato su una grande complicità. Nonostante la separazione sia stata difficile, hanno superato insieme quel momento grazie alla mancanza di inganni e bugie. Cecchi Paone ha anche svelato di non aver mai pensato di mettere su famiglia, ma a 60 anni si è ritrovato con un nuovo marito, una bambina di 5 anni e persino una cagnetta di 5 mesi. La loro sarà una vera e propria famiglia allargata.
Il matrimonio di Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini è un evento atteso con grande entusiasmo. Non vediamo l'ora di scoprire tutti i dettagli e le foto di questo matrimonio da sogno a Napoli!