Non c'è niente di meglio di una nuova serie tv che ti cattura fin dai primi istanti. Stiamo parlando di Cigarette Girl, una serie tv indonesiana che sta facendo impazzire tutti. Pronta a saperne di più?
Cigarette Girl ha fatto il suo ingresso su Netflix, diventando una delle serie tv indonesiane più attese di sempre. Basata sul libro del 2015 di Ratih Kumala, è disponibile sulla piattaforma dal 2 novembre 2023. Non a caso, ha fatto il suo debutto al Busan Film Festival nel mese di ottobre 2023, dando un assaggio di un period drama femminile che mescola emancipazione e romanticismo con un ritorno nostalgico al passato.
Un viaggio d'amore con Cigarette Girl
Cigarette Girl promette di essere un vero e proprio "viaggio d'amore", raccontando la storia di un'abile artigiana che si sfida con le più radicate tradizioni indonesiane degli anni '60. La protagonista si fa strada con le sue idee e il suo talento nell'industria delle note sigarette aromatiche Kretek.
La serie tv è composta da cinque episodi, diretti da Kamila Andini (Before, Now & Then) e Ifa Isfansyah (The Dancer). La produzione è di BASE Entertainment con Shanty Harmayn e Tanya Yuson come showrunner. La sceneggiatura è stata curata da Tanya Yuson, Ratih Kumala, Kanya K.Priyanti e Ambaridzki Ramadhantyo.
I destini intrecciati nel mondo delle sigarette Kretek
Cigarette Girl ha un cuore pulsante che ruota attorno a una fabbrica di Kretek, dove nascono le sigarette profumate tanto amate dagli indonesiani. Qui si intrecciano i destini di due donne, una nel presente e una nel passato, entrambe coraggiose e in cerca di riscatto.
Da un lato, la storia di Dasiyah (interpretata da Dian Sastrowardoyo), figlia di un famoso produttore di kretek, di cui si sono perse le tracce da molto tempo. Dall'altro lato, nel presente, incontriamo sua nipote Arum (interpretata da Putri Marino), una cardiologa brillante e spontanea.
Un uomo anziano di nome Soeraja (interpretato da Ario Bayu) invoca il nome della sua amata Jeng Yah, che altro non è che Dasiyah, perduta da tanti anni. Dopo un incontro casuale con Arum, i figli di Soeraja si mettono alla ricerca di Dasiyah, ricostruendo la sua eccezionale storia fatta di lotte e prese di posizione in una società prettamente maschilista.
Il cast di Cigarette Girl
Il cast principale di Cigarette Girl è composto da attori indonesiani non molto conosciuti in Italia, ma che sicuramente lasceranno il segno con questa miniserie. Dian Sastrowardoyo, famosa per il suo ruolo nel film indonesiano del 2001 Ada Apa Dengan Cinta?, interpreta il ruolo di Dasiyah. Putri Marino, invece, è conosciuta per aver vinto il Premio Citra come migliore attrice nel film Posesif ed è apparsa in titoli come The Big 4 e One Night Stand. Completano il cast Ario Bayu Wicaksono nel ruolo di Soeraja, Arya Saloka nel ruolo di Lebas e Ibnu Jamil nel ruolo di Seno.
Cigarette Girl: una visione imperdibile
La prima stagione completa di Cigarette Girl è disponibile su Netflix dal 2 novembre 2023. Non perderti questa serie tv indonesiana che sta facendo impazzire tutti!
Cigarette Girl sembra essere un imperdibile period drama al femminile che mescola emancipazione e romanticismo attraverso la ricostruzione nostalgica di un passato ormai remoto. La storia delle due donne protagoniste, Dasiyah e Arum, che sfidano le tradizioni e lottano per realizzare i propri sogni, promette di essere appassionante e coinvolgente. Il cast, anche se poco conosciuto in Italia, sembra essere ben scelto e sicuramente si farà apprezzare.
Siamo curiosi di vedere come si svilupperanno le vicende di Dasiyah e Arum e di osservare come la serie affronta temi importanti come l'emancipazione femminile. E voi, cosa ne pensate di Cigarette Girl? Siete pronti a immergervi in questa avvincente storia e scoprire cosa si nasconde dietro le porte della fabbrica di sigarette Kretek?