Il famoso marciatore Alex Schwazer ha fatto una confessione inaspettata nella casa del Grande Fratello. Si apre ora un dibattito sulla sua possibile squalifica. Scopriamo insieme cosa è successo.
Nel corso dell'attuale stagione del Grande Fratello, si sono diffuse voci su presunte bestemmie. E il nome di Alex Schwazer è spesso al centro di questi gossip. Un po' di tempo fa, la concorrente Letizia ha rivelato a tutti che il marciatore avrebbe bestemmiato. Il caso è stato abbastanza sottovalutato, forse perché il video incriminato non è finito sui social, o forse perché i produttori hanno scelto di ignorarlo. Comunque sia, oggi la situazione è cambiata. Alex Schwazer ha confessato di aver bestemmiato, non una, ma due volte. Adesso, i fan del Grande Fratello sono in attesa di un'azione decisa.
Alex Schwazer rischia l'espulsione dal Grande Fratello
Come è già accaduto in passato con altri partecipanti, si prevede che Alfonso Signorini potrebbe annunciare a Alex Schwazer che deve abbandonare il gioco. Una squalifica sarebbe un evento molto importante, e forse per questo motivo, tutti hanno scelto di ignorare le bestemmie del marciatore.
Le parole di Alex Schwazer al Grande Fratello
"Sì, ho bestemmiato due volte, scusate. Ma stavo per cadere dal tapis roulant, ero a 18 all'ora. Scusate, ma stavo per rischiare la vita."
In ogni edizione del Grande Fratello, c'è sempre un concorrente che deve lasciare il reality a causa di una bestemmia. Lo scorso anno, il record è stato stabilito da Riccardo Fogli. Nella quinta edizione del Grande Fratello VIP, sono state due le espulsioni per lo stesso motivo: prima Stefano Bettarini, poi Denis Dosio. Insomma, le squalifiche non sono una novità nella casa.
Il record delle bestemmie nei reality di Canale 5
I fan dei reality di Canale 5 ricordano bene che il vero record di bestemmie è detenuto da Silvano dei Cugini di Campagna. Il cantante ha bestemmiato nello stesso momento in cui ha messo piede sulla spiaggia dell'Honduras, ed è stato cacciato poche ore dopo il suo arrivo sull'Isola dei Famosi.
Ora, tutti coloro che seguono il Grande Fratello si aspettano una squalifica per Alex Schwazer. Ma non è detto che ciò avverrà. Bisogna aspettare per vedere cosa succederà.
Alex Schwazer ha ammesso di aver bestemmiato due volte, giustificando il suo comportamento con il rischio di cadere dal tapis roulant. Il pubblico si aspetta un provvedimento importante, come accaduto in passato ad altri concorrenti che hanno bestemmiato. Eppure, nonostante le squalifiche siano state frequenti nella storia del Grande Fratello, non è certo che questa volta avvenga.
"La parola è come un colpo di pistola: bisogna caricarla correttamente e spararla nel momento giusto." Questa famosa citazione di Winston Churchill sembra adatta al caso di Alex Schwazer. Ha ammesso di aver pronunciato parole blasfeme, giustificandole con la paura di cadere dal tapis roulant. Ma questa spiegazione è sufficiente per giustificare un comportamento così grave? Le parole hanno un peso e una responsabilità che non possono essere ignorati. E il pubblico del Grande Fratello si aspetta un provvedimento importante da parte degli autori del programma. Vedremo se la squalifica sarà effettivamente applicata.