Il cartello di un cittadino furioso contro il padrone di un cane: "Che schifo, lasciare fare la pipì sul muro di casa!"

Immaginate di svegliarvi un giorno e trovare il muro di casa vostra trasformato in un bagno pubblico per cani. Questo è esattamente ciò che è accaduto a un cittadino, il quale ha reagito in maniera decisa. Ecco la storia.

Il muro di casa come toilette per cani

C'è un senso di buon senso che tutti dovremmo avere: non lasciare che i nostri cani facciano i bisogni sui muri delle case private. Sembra ovvio, giusto? Ma, a quanto pare, non tutti i proprietari di cani sembrano comprendere questa semplice regola. Un cittadino, stanco di questa situazione, ha deciso di prendere una posizione e affiggere un cartello piuttosto severo contro coloro che non rispettano questa norma di base.

Educare i cani a fare i bisogni fuori casa

Non è un'impresa facile insegnare al proprio cane a fare i bisogni fuori casa. Richiede pazienza, perseveranza e determinazione. Un aspetto cruciale è stabilire un'area specifica per i bisogni del cane e portarlo fuori sempre allo stesso orario. I cuccioli, per esempio, devono fare i bisogni subito dopo il risveglio, dopo i pasti e prima di andare a dormire.

Cosa fare se il cane inizia a mostrare segni di voler fare i bisogni, ma non siete fuori casa? Il padrone deve essere in grado di riconoscere questi segni e agire prontamente. Se il cane gira in cerchio, annusa in giro o sembra agitato, è il momento di portarlo fuori per una passeggiata. E quando il cane fa i bisogni fuori casa, è fondamentale premiarlo con una carezza o un biscotto per fargli capire che ha fatto la cosa giusta.

La reazione di un cittadino

Tuttavia, ci sono luoghi in cui lasciar fare i bisogni al proprio cane è illegale. E se succede una sola volta per un'emergenza e il padrone pulisce immediatamente, non c'è nulla di male. Ma nel caso che stiamo per raccontare, il comportamento incivile del padrone è stato ripetuto nel tempo.

Infatti, un cittadino, esasperato dal vedere il suo muro di casa trasformato in un bagno pubblico per cani, ha deciso di affiggere un cartello decisamente duro per invitare il padrone a non fare fare i bisogni al proprio cane in quel luogo. Il messaggio lasciato dal cittadino è senza mezzi termini: "Il piscio puzzolente del tuo cane fallo fare sul muro di casa tua sudicio".

Chissà se, dopo aver letto questo messaggio, il padrone del cane avrà finalmente capito che il suo comportamento non è accettabile e avrà deciso di cambiare area dove far fare i bisogni al proprio animale domestico. Altrimenti, potrebbe finire per essere denunciato dal proprietario di casa e dover pagare una multa salata.

Se anche tu hai visto un cartello divertente, ironico o particolare, invia la foto a [inserire indirizzo email]. Condividiamo la tua storia!

Non è solo una questione di denunciare, ma di educare

Mettere un cartello duro e offensivo contro i padroni che lasciano fare i bisogni ai loro cani sul muro di una casa è sicuramente un segno di frustrazione comprensibile, ma non è la soluzione migliore. Educare i cani a fare i bisogni nei luoghi adatti richiede tempo e pazienza da parte dei padroni, nonché rispetto per gli spazi pubblici e privati.

E tu, hai mai visto un cartello divertente o particolare riguardante i cani e i loro bisogni? Qual è la tua opinione su questa questione? Ricordiamo che il rispetto per gli spazi comuni è una responsabilità di tutti noi.

Lascia un commento