Il sipario si è finalmente chiuso sulla ottava edizione de "Il Collegio" e abbiamo scoperto il fortunato collegiale del 2001 che se ne va a casa con un premio davvero invidiabile. Preparatevi a scoprire chi ha conquistato una borsa di studio per frequentare per sei mesi una High School americana!
La finale de "Il Collegio 8" è stata trasmessa su Rai2 domenica 5 novembre e ora siamo in grado di rivelare chi ha ottenuto il premio tanto ambito. Durante questa edizione, i collegiali hanno dato il massimo, accumulando crediti per concorrere al premio finale. E ora, chi erano i candidati in corsa per la vittoria?
I principali contendenti
I protagonisti che si sono messi in luce sono stati: Marta Battaglia, nota come "la prima della classe" per la sua intelligenza e competenza; Frida Schiavi, che non ha mai nascosto il suo desiderio di vincere la borsa di studio; Christopher Parolin, che ha dimostrato grande impegno e dedizione allo studio; e infine Diego Natale, che si è aggiudicato il titolo di migliore della settimana per due volte.
Il vincitore di "Il Collegio 8"
Ed ecco che il vincitore della ottava edizione de "Il Collegio" è... Diego Natale! È stata una vera sorpresa per tutti i partecipanti, che hanno festeggiato alla grande dopo l'annuncio. Ma la gioia è stata ancora maggiore perché quest'anno nessuno è stato bocciato. Il fortunato collegiale avrà l'occasione di studiare per un semestre intero negli Stati Uniti, vivendo un'esperienza formativa davvero unica. Il premio ha un valore di 13.990€ e coprirà tutte le spese per questa meravigliosa avventura.
Il Preside ha commentato: "Sarà un'esperienza unica". Diego Natale, visibilmente emozionato, ha dichiarato: "Sono felice. Vedo molte porte aprirsi davanti a me. E ora non mi resta altro che volare. Dove? In America!".
Congratulazioni a Diego!
Vogliamo fare le nostre congratulazioni a Diego e augurargli un grandissimo in bocca al lupo per questa fantastica esperienza. Non vediamo l'ora di scoprire quali opportunità gli si apriranno negli Stati Uniti!
Per la prima volta nella storia de "Il Collegio 8", un collegiale del 2001 ha vinto il premio ambito di una borsa di studio per studiare per sei mesi in una High School americana. I candidati alla vittoria erano quattro ragazzi e ragazze molto meritevoli, ma alla fine è stato Diego Natale a trionfare. È stata una grande sorpresa per tutti i concorrenti, e siamo lieti di vedere che quest'anno nessuno è stato bocciato.
"La conoscenza è potere"
Come diceva il filosofo britannico Francis Bacon, "La conoscenza è potere", e questa edizione de "Il Collegio 8" ne è stata la prova. Diego Natale si è dimostrato il collegiale più meritevole e ha vinto una borsa di studio per studiare per sei mesi in una High School americana. Un segno che lo studio e l'impegno possono davvero aprire molte porte. Ancora una volta, congratulazioni a Diego e in bocca al lupo per questa meravigliosa esperienza.