Grande Fratello vince contro i Bastardi di Signorini, ma con una sorpresa inaspettata! Contadino Cerca Moglie batte anche Guaccero!

Nonostante ti piaccia o meno, la lotta per gli ascolti televisivi è una battaglia incessante.Lunedì scorso, la fiction "I Bastardi di Pizzofalcone" è riuscita a vincere la sfida, ma i numeri non erano esattamente quelli che tutti speravano.E sì, il Grande Fratello ha visto un piccolo aumento della sua audience, ma forse raddoppiare le puntate non è la mossa giusta.E poi c'è l'amata Bianca Guaccero...che disastro per Rai 2!Andiamo a vedere cosa è successo nel dettaglio.

La sfida del lunedì sera: I Bastardi di Pizzofalcone vs Grande Fratello

La fiction di Rai 1, I Bastardi di Pizzofalcone, con Alessandro Gassman, ha conquistato la vittoria anche questa settimana, ma non ha superato i 4 milioni di spettatori.

Il Grande Fratello, invece, nonostante non abbia approfittato molto della situazione, ha visto la sua puntata di lunedì sera più vista rispetto a quelle del giovedì.Questo fa riflettere: forse non è necessario raddoppiare le serate se non c'è abbastanza materiale da raccontare.

Mediaset sembra aver compreso questa dinamica, infatti, a metà novembre il Grande Fratello andrà in onda solo il lunedì sera, mentre il giovedì sera verrà trasmesso un nuovo programma, "Io canto".

Una serata disastrosa per Rai 2

Ma passiamo agli ascolti della serata di ieri.

È stata una serata disastrosa per Rai 2, con Bianca Guaccero battuta anche dal Nove."I Bastardi di Pizzofalcone" non ha superato i 4 milioni di spettatori, ma ha vinto la serata con una media di 3.693.000 spettatori, pari al 21.1% di share.

Su Canale 5, "Grande Fratello" ha incollato davanti al video 2.716.000 spettatori, con uno share del 20.5%.Su Italia 1, "The Protégé" è stato visto da 1.451.000 spettatori (7.9%).Su Rete 4, "Quarta Repubblica" ha totalizzato 848.000 spettatori (5.8%).Su Tv8, "Gialappa Show" ha ottenuto 812.000 spettatori con il 4.6% di share.

Sul Nove, la seconda puntata de "Il Contadino cerca Moglie" ha registrato 564.000 spettatori con il 3% di share.

Su Rai 2, "Liberi Tutti!" è stata scelta da 442.000 spettatori (2.5%).Un vero disastro per Bianca Guaccero.Su Rai 3, "La verità inventata" ha segnato 421.000 spettatori, pari al 2.4% di share.Rai 2 e Rai 3 portano a casa due clamorosi flop.Su La7, lo "Speciale Atlantide: Roma di Piombo - Diario di una Lotta" ha raggiunto 453.000 spettatori e il 2.7% di share.

La lotta continua

La lotta per gli ascolti continua.E sembra che I Bastardi di Pizzofalcone abbiano la meglio.Ma quale programma preferite guardare il lunedì sera?

Speriamo che questa analisi degli ascolti ti aiuti a capire meglio la situazione della televisione italiana attuale.Ricorda, la televisione è un mondo in continua evoluzione, quindi non perderti i prossimi aggiornamenti!

Lascia un commento