Antonella Clerici svela il segreto di Eleonora Daniele: "Il pigiama a pois" è solo la punta dell'iceberg

Antonella Clerici ci regala una sorpresa inaspettata, introducendo per la prima volta il libro di favole di Eleonora Daniele, intitolato "Il pigiama a pois".

Antonella Clerici presenta "Il pigiama a pois"

Antonella Clerici accoglie il pubblico con un inizio di puntata fuori dal comune. Saluta i suoi fan e presenta la sua amica Eleonora Daniele, che è in collegamento con lei per presentare il suo primo libro di favole, chiamato "Il pigiama a pois".

Eleonora Daniele, conosciuta per le sue affascinanti storie su "Storie Italiane", ha deciso di mettere su carta le favole che inventa per la sua adorabile figlia Carlotta ogni sera prima che vada a dormire. Questo è stato l'ispirazione per la creazione del suo libro.

Il significato dietro "Il pigiama a pois"

Il titolo "Il pigiama a pois" suscita immediatamente l'interesse. Eleonora rivela che il pigiama a pois è un elemento chiave nelle storie che racconta a Carlotta. Ogni sera, infatti, la piccola indossa il suo pigiama a pois e guarda la luna prima di andare a letto. In quel momento, ogni pois del pigiama si illumina, dando vita a una nuova favola.

Antonella Clerici, tenendo il libro di Eleonora tra le mani, confessa di essere rimasta colpita da questo lato creativo inaspettato della sua collega. Antonella ha sempre considerato Eleonora come una persona logica e precisa, quasi tedesca nei suoi modi. Ma la pubblicazione di un libro di favole ha rivelato un lato sconosciuto di Eleonora.

Un'anteprima del libro

Il libro di Eleonora Daniele sarà disponibile da domani, ma Antonella ha avuto l'opportunità di dare un'occhiata in anteprima. Eleonora è visibilmente emozionata nel vedere il suo libro nelle mani della sua amica. "Sono emozionatissima perché lo sto vedendo nelle tue mani, con tutte le mie idee e tutto quello che ho scritto dentro per la prima volta", ammette Eleonora.

Le favole del libro sono tutte ispirate alle storie che Eleonora ha creato per Carlotta. Non solo racconta favole italiane natalizie, ma ha incluso anche tradizioni natalizie da altri paesi europei. Il libro diventa così un modo per scoprire nuove tradizioni, non solo per i bambini ma anche per gli adulti, e per lasciarsi trasportare nel mondo magico delle favole.

Le favole non sono solo per i bambini

Eleonora Daniele sottolinea che non è mai sbagliato credere nelle favole, nemmeno per gli adulti. "Posso dire che è un bel regalo di Natale, dai un regalo di Natale", dice con entusiasmo. Una delle favole del libro parla di quando Carlotta incontra un bellissimo pupazzo di neve che prende vita e inizia a parlare. Un'esperienza magica che ci fa sognare e ci fa tornare bambini, anche solo per un attimo.

"Il pigiama a pois", un regalo di Natale dolcissimo

Il libro di Eleonora Daniele, "Il pigiama a pois", è un dono dolcissimo da mettere sotto l'albero di Natale. Un'occasione per immergersi nel mondo delle favole e lasciarsi trasportare dall'immaginazione. Non vediamo l'ora di leggerlo e scoprire tutte le meraviglie che Eleonora ha creato per noi.

Eleonora Daniele nel suo libro di favole "Il pigiama a pois" afferma: "Le favole sono anche per noi adulti perché credere alle favole non è mai sbagliato". E perché dovremmo mai smettere di credere nella magia e nell'immaginazione? Le favole sono un modo per fuggire dalla realtà, per sognare e per insegnare importanti valori ai nostri bambini. Questo libro, nato dall'amore di Eleonora per sua figlia Carlotta, ci regala un dolcissimo regalo di Natale, un'opportunità per immergerci in un mondo fantastico e per scoprire tradizioni natalizie di tutto il mondo. Non importa l'età, le favole sono sempre un modo per accendere la nostra immaginazione e per credere che tutto sia possibile.

Lascia un commento