Francesco Salvi svela il segreto su Berlusconi e le ragazze del Drive In: Cosa si diceva davvero

Ti sei mai chiesto cosa succedesse dietro le quinte degli show televisivi degli anni '80? Ecco a te alcuni aneddoti divertenti e sorprendenti raccontati nientemeno che da Francesco Salvi, una delle icone di quell'epoca!

Francesco Salvi: l'icona degli anni '80 racconta aneddoti esclusivi

Francesco Salvi, attore e personaggio iconico degli anni '80, ha deciso di farci fare un viaggio indietro nel tempo, condividendo alcuni dei momenti più curiosi ed esilaranti della televisione italiana di quell'epoca. Grazie alla trasmissione cult "Drive In", Salvi ha avuto la possibilità di collaborare con importanti nomi del panorama artistico italiano come Giorgio Faletti, Antonio Ricci e molti altri.

In un'intervista esclusiva con il Corriere, Salvi ha svelato alcuni fatti interessanti che riguardano il backstage di questi famosi show. Uno degli aneddoti più divertenti riguarda Antonio Ricci, il futuro creatore di "Striscia la Notizia", che soffriva di sanguinamenti nasali improvvisi durante le esibizioni. Secondo Salvi, questa era una tattica di Ricci per riuscire a prendere l'ultimo treno per Alassio, partendo a mezzanotte.

Gianfranco D'Angelo e Enrico Beruschi: aneddoti inediti

Francesco Salvi ha condiviso anche alcuni dettagli curiosi su Gianfranco D'Angelo, altro celebre comico degli anni '80. Secondo Salvi, D'Angelo era una persona molto tranquilla fuori dal palco, ma la situazione cambiava drasticamente quando si esibiva. A volte, addirittura, si addormentava e veniva svegliato solo il mattino seguente.

Un altro aneddoto riguarda Enrico Beruschi, noto per la sua paura irrazionale dei cani. Salvi ha raccontato come, su istigazione di Ricci, mise il cappotto di Beruschi su un cane lupo che si trovava fuori da un ristorante. Beruschi tornò a casa senza cappotto e trascorse due giorni a letto con la febbre.

Da Milano a Italia 1: la storia del Drive In

Salvi ha anche sfatato un mito secondo cui avrebbe avuto molte avventure sentimentali in quegli anni. Ha affermato che non era vero, ma ha rivelato che il suo primo grande datore di lavoro fu Silvio Berlusconi, allora presidente della Fininvest. Infatti, il programma "Drive In" veniva inizialmente trasmesso in un noto locale di Milano chiamato il Derby, prima di essere trasmesso su Italia 1.

Francesco Salvi ha concluso l'intervista ricordando con affetto quegli anni indimenticabili, sottolineando che il resto è storia. Se sei curioso di conoscere altri retroscena e curiosità sugli anni '80, non perderti questa intervista esclusiva con Francesco Salvi!

Lascia un commento