Classifica FIMI: sorpresa totale, chi è diventato onnipresente? E c'è anche un clamoroso tonfo per Mango

La scena musicale italiana è in fermento. La classifica della Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI) della settimana 3-9 novembre ci presenta un panorama vario e ricco di sorprese. In prima fila troviamo Salmo & Noyz Narcos, ma non mancano le new entry e le conferme. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Salmo & Noyz Narcos: i dominatori della settimana

Il duo di rapper Salmo & Noyz Narcos sta letteralmente dominando la scena. Hanno infatti piazzato ben otto brani nella classifica dei singoli più ascoltati. Tra questi, spiccano "Respira", in collaborazione con Marracash, al secondo posto e "Cvlt", al terzo. Altre loro canzoni presenti in classifica sono "Anthem", "Incubi", "My Love Song 2", "Cringe", "Miracolo", "Brujeira" e "Croci € Cristi".

La resistenza di "Everyday"

Nonostante l'impetuoso successo di Salmo & Noyz Narcos, c'è chi riesce a resistere al loro assalto. Parliamo di Takagi & Ketra feat. Shiva, Anna e Geolier, che continuano a dominare la classifica dei singoli con il loro brano "Everyday". Questa è infatti la quarta settimana consecutiva in cui si piazzano al primo posto.

Novità e conferme nella classifica degli album

Passando alla classifica degli album, la top 10 presenta tre nuove entrate: "Cvlt" di Salmo & Noyz Narcos, "Il supervissuto (O.S.T.)" di Vasco Rossi e "Golden" di Jung Kook. Tra le conferme, invece, troviamo Taylor Swift, che scende al quinto posto dopo essere stata in testa la settimana scorsa, e Tedua con "La Divina Commedia", che si conferma in sesta posizione. Da segnalare anche la salita di Lazza con "Sirio", ora al nono posto, e di Annalisa con "E poi siamo finiti nel vortice", che guadagna ben cinque posizioni.

La scena musicale italiana continua a regalarci novità e successi. Non vediamo l'ora di scoprire cosa ci riserverà la prossima settimana. Stay tuned!

Lascia un commento