Un Professore2: ecco il nuovo attore direttamente dal cast di Mare Fuori 3 che vedremo in prima serata su Rai 1.
Domani, 16 novembre, andrà finalmente in onda la tanto attesa seconda stagione di "Un professore". La serie, con protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, ha riscosso tantissimo successo con la sua prima stagione e non vediamo l'ora di scoprire cosa ci aspetterà nella seconda. Intanto, iniziano i colpi di scena: un altro attore di Mare fuori prenderà parte alla serie Rai, aggiungendosi al cast degli alunni di Gassman. Ma chi sarà mai questo nuovo alunno? Scopriamo di chi si tratta.
Chi è l'attore di Mare Fuori che apparirà in Un Professore 2
Il suo nome è Andrea Verticchio, attore che è apparso in diversi episodi della terza stagione di Mare Fuori. In questa serie targata Rai, Verticchio vestiva i panni di Matteo, un ragazzo omosessuale che aveva un rapporto con uno dei detenuti e che veniva costantemente maltrattato verbalmente e fisicamente dal proprio padre per via della sua omosessualità. Dal recente video pubblicato sulla piattaforma "X" (ex Twitter), sappiamo con certezza - come dichiarato dall'attore - che Andrea Verticchio farà parte del cast di "Un professore 2" nelle vesti di uno degli alunni del nostro amato Dante Balestra. Ancora una volta, quindi, gli attori di Mare Fuori entrano a far parte del cast di "Un professore" che ha come protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi.
Gli impazienti già sanno… 😰#UnProfessore #UnProfessore2 #AlessandroGassmann #ClaudiaPandolfi #NicolasMaupas #DamianoGavino #DomenicoCuomo #Rai1 #RaiPlay #BanijayStudiosItaly #WeAreBanijay pic.twitter.com/J5VgSbN6qj
— Banijay Studios Italy (@banijaystudios) November 14, 2023
Due serie completamente diverse una dell'altra. La prima, Mare Fuori, incentrata sulla vita dei detenuti dell'IPM di Napoli, un carcere minorile fittizio ispirato a quello di Nisida. Nell'IPM sono presenti diverse tipologie di detenuti. Ci sono persone innocenti, ragazzi che sono effettivamente responsabili di qualche piccolo reato ed altri che invece sono addirittura complici o diretti responsabili di omicidio. Personaggi dal passato vario e burrascoso che hanno reso Mare Fuori un vero successo. Di contro, "Un Professore" potremmo definirla una serie diametralmente opposta. In questa fiction Rai abbiamo infatti un amato professore di filosofia, Alessandro Gassmann, tornato ad insegnare dopo tantissimi anni di assenza. Il suo innovativo e fuori dagli schemi metodo di lavoro conquista i suoi allievi, rendendolo una parte imprescindibile delle loro vite. I ruoli dei personaggi quindi sono completamente differenti nelle due serie tv Rai, ma nonostante ciò i due filoni sembrano continuare ad intrecciarsi, con la partecipazione questa volta di Andrea Verticchio. I panni di chi vestirà questa volta il giovane attore? Sarà molto diverso dal Matteo che conoscevamo in Mare Fuori? Ci sarà una dualità tra i due personaggi? Per scoprirlo dovremo aspettare la serata di domani, 16 novembre.
LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, anticipazioni giovedì 16 novembre: Matteo si dimette