Renzo Arbore torna in Tv con un nuovo programma musicale che farà impazzire tutti

Il nostro amato Renzo Arbore torna in televisione su Rai 2 con un nuovo programma dal nome "Appresso alla musica.In due si racconta meglio".Preparatevi a un viaggio musicale attraverso gli anni '70, '80 e '90.

"Appresso alla musica.In due si racconta meglio": il ritorno di Renzo Arbore in TV

Renzo Arbore, il noto conduttore televisivo italiano, ci offre un nuovo show musicale su Rai 2.Dopo il successo del suo programma "D.O.C.", Arbore ci coinvolge in un viaggio musicale attraverso gli anni '70, '80 e '90.

L'annuncio è stato dato tramite i social, dove Arbore ha scritto: "Dal 4 GENNAIO, alle ore 23:15, si torna su RAI2!

VI ASPETTO col nuovissimo 'Appresso alla musica.In due si racconta meglio', assieme a Gege’ Telesforo!".

La carriera di Renzo Arbore e la sua passione per la musica

Per Renzo Arbore la musica è sempre stata una passione fondamentale.Suo padre gli diceva spesso: "Invece di studiare tu vai appresso alla musica".Così ha fatto, diventando il primo disc jockey italiano e poi video jockey.Ha girato il mondo per oltre 30 anni con l'Orchestra Italiana, partecipando a più di 1600 concerti.

Il nuovo programma di Renzo Arbore su Rai 2

Nel suo nuovo programma, Arbore condivide lo schermo con il suo amico e collega Gegè Telesforo.

Ci porteranno in un viaggio sonoro attraverso il vasto repertorio di Arbore, con aneddoti e ricordi dei suoi programmi televisivi, dei backstage dei suoi tour e del materiale di repertorio di "D.O.C.- Musica e altro a denominazione d'origine controllata".

"D.O.C." torna in tv dopo quasi 35 anni, in una versione rimasterizzata e restaurata da Emiliano Bortone per la Black Ice srl.Durante il programma, Arbore presenterà anche materiale completamente inedito, con incontri con artisti nazionali e internazionali.

Gli artisti presenti nel programma

Nel programma saranno ricordati artisti internazionali come Dee Dee Bridgewater, James Brown, Dizzy Gillespie, Miles Davis, Solomon Burke, Rufus Thomas, Pat Metheny, Manhattan Transfer, Chet Baker, Toots Thielemans, Joe Cocker e Jimmy Smith.

Non mancheranno gli artisti italiani amati dal pubblico, come Ivano Fossati, Fiorella Mannoia, Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Mia Martini, Pino Daniele, Gino Paoli, Enzo Jannacci, Dario Fo, Edoardo Bennato, Roberto Murolo, Antonello Venditti, Riccardo Cocciante e Franco Battiato.

"Appresso alla musica.In due si racconta meglio" è un programma da non perdere per gli amanti della musica, che avranno la possibilità di rivivere i successi e le storie di Arbore e Telesforo.

Renzo Arbore torna in TV con un nuovo programma che promette di essere un viaggio emozionante attraverso la musica degli anni '70, '80 e '90.

"Appresso alla musica.In due si racconta meglio" riporterà sullo schermo i grandi successi di Arbore e il suo storico programma "D.O.C.", offrendo anche nuovi contenuti inediti.

E voi, quali sono i vostri ricordi legati alla musica degli anni '70, '80 e '90?Quali sono le canzoni che vi hanno accompagnato durante quegli anni?

"La musica è il cuore dell'anima, l'essenza stessa della vita", diceva Ludwig van Beethoven, e Renzo Arbore ne è stato sempre un grande interprete.Con il suo nuovo programma "Appresso alla musica.

In due si racconta meglio", Arbore ci riporta indietro nel tempo, in un viaggio emozionante attraverso le sonorità degli anni '70, '80 e '90.Non solo un programma televisivo, ma un vero e proprio tesoro di storia dello spettacolo e della cultura italiana.Un'occasione imperdibile per rivivere le emozioni di un'epoca e per scoprire nuovi talenti, perché come diceva Arbore stesso: "Invece di studiare tu vai appresso alla musica".

Lascia un commento