Dubai, influencer mostra il cimitero delle auto poi svela quanto costa una macchina: il prezzo è assurdo

Un influencer a Dubai mostra il cimitero delle auto, poi svela quanto costa una macchina: il prezzo è assurdo. Ecco tutte le informazioni del caso. Un prezzo davvero shock. Alcuni dettagli da tenere a mente.

A Dubai c'è un cimitero davvero particolare. Parliamo della dimora delle auto di lusso, che vengono recuperate dal fisco dell'emirato e poste sotto la responsabilità dell'ufficio giudiziario, che provvederà all'asta. Un vero e proprio paradiso per gli amanti delle quattro ruote, che qui potranno fare dei veri e propri affari. Ecco l'ultimo in ordine di tempo diffuso su un canale TikTok.

Dubai, il cimitero delle auto: ecco quanto costa una macchina: il prezzo è assurdo

Dai grandi marchi italiani ai suv tedeschi passando per francesi. Un crogiolo di motori davvero importanti, che rappresenta un culto per gli amanti delle automobili. Questa necropoli delle auto si trova a Dubai e raccoglie davvero tantissimi modelli: secondo alcune stime qui dimorano oltre tremila vetture.

dubai cimitero delle auto quanto costa macchina
A dubai c'è il cimitero delle auto: ecco quanto costa una macchina. Fonte: TikTok

Un utente particolarmente seguito e apprezzato delle rete, greeninvest_dubai, ha svelato il prezzo assurdo per una macchina nel cimitero delle auto. Stiamo parlando nel caso specifico di una Peugeot 208, che al prezzo di fabbrica viene a costare quasi 20mila euro.

@greeninvest_dubai

Cimitero delle Auto a Dubai - Vediamo quanto costa questa Peugeot!

♬ ZITTI E BUONI - Måneskin

In questo caso, per un'automobile davvero affidabile a marchio francese, si vanno a spendere appena tremila euro. È vero, la vettura è usata e non è segnalato alcun contachilometri per valutare sommariamente il grado di usura, ma a un primo occhio sembra davvero che il precedente proprietario abbia percorso pochi chilometri. Un vero e proprio affare in questo cimitero delle auto a cielo aperto. Chissà quante altre occasioni figurano in questo luogo.

Alcuni costi da tenere a mente

Diciamo che parlare di affare è riduttivo, perché questo veicolo nello specifico come detto arriva a costare quasi otto volte il prezzo indicato dall'utente. Inoltre, la benzina nell'emirato costa davvero poco, essendo Dubai tra i maggiori esportatori. C'è però da valutare, nel caso l'utente voglia portare il veicolo in Italia, alcune spese tutt'altro che accessorie. Come ad esempio l'immatricolazione in Italia e, in particolare il costo per far viaggiare la vettura fino al nostro Paese.

La spesa? Oltre ottomila euro per sbrigare tutte queste pratiche. Insomma, fare affari è importante, ma lo è altrettanto non finire incagliati nel vortice delle spese accessorie e della burocrazia: per portare il veicolo in Italia possono occorrere anche diversi mesi dall'acquisto.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, anticipazioni giovedì 11 aprile: tra Vittorio e Marta succede qualcosa di inaspettato

Lascia un commento