Danilo Bertazzi rivela il perché ha lasciato la Melevisione: "Ecco la verità"

Ecco perché Danilo Bertazzi ha lasciato la Melevisione: un viaggio attraverso uno dei momenti più toccanti dell'infanzia. Lo rivela lo stesso attore in un contenuto postato sulla piattaforma TikTok. Ecco tutto quello che sappiamo.

Era il lontano 2004 quando una notizia scuoteva l'immaginario dei bambini italiani. Quell'anno, infatti, Tonio Cartonio salutava per sempre il suo amato pubblico. Con il tempo sono state gettate tante ombre sulla vicenda e le bufale sulla presunta morte dell'attore hanno preso il sopravvento, non facendo altro che gettare confusione nel calderone di una notizia già di per sé difficile da digerire. Tonio, infatti, era il protagonista più amato del pomeriggio Rai: la sua simpatia e l'accoglienza che riservava agli ospiti del Fantabosco lo avevano reso un punto fermo per milioni di bambini.

Perché Danilo Bertazzi ha lasciato la Melevisione

Oggi però, a ormai vent'anni di distanza (nel frattempo è stato sostituito da Lorenzo Branchetti, alias Milo Cotogno, che è rimasto al timone fino al 2015) è lo stesso protagonista a spiegare come sono andate le cose. Danilo Bertazzi, infatti, rispondendo alla domanda di una fans su TikTok, ha illustrato come sono andate davvero le cose. A partire dal suo stato di salute.

@danilobertazzi

Risposta a @Jenny Perché ho lasciato la Melevisione❓ #melevisione #toniocartonio #nostalgia #nostalgia90an #rai

♬ suono originale - Danilo Bertazzi

"Sono stato preso per i capelli e mi hanno operato al cuore", ha rivelato nel contenuto caricato via social dal protagonista. Vicenda che lo ha inevitabilmente turbato: "Questo ti fa pensare a un altro significato della vita", ammette Danilo Bertazzi. "All'inizio ero preoccupato di essere sostituito, di non tornare più nel Fantabosco", rivela. In sua assenza gli autori si erano inventati una sorta di malattia del Fantabosco. "In questo modo potevo stare disteso nel letto con il pigiamone: dovete sapere che avevo ancora tute le cannule per le flebo che facevo tutti i giorni", commenta visibilmente emozionato.

perché danilo bertazzi ha lasciato melevisione
Ecco perché Danilo Bertazzi ha lasciato la Melevisione

La volontà era quella di tornare. Il rapporto però, con il secondo regista, non era stato dei migliori: "Non mi sono sentito protetto", ammetto Danilo Bertazzi. "Ho avuto la sensazione che doveva tenermi solo perché ero lì". Ma un altro motivo dell'addio riguarda l'essersi ormai perso dentro il personaggio, diventandone quasi ostaggio.

"Nessuno più mi chiamava Danilo"

Ormai, come rivela lo stesso attore, nessuno lo chiamava con il suo reale nome, neppure a casa sua. "Volevo riprendere in mano la mia vita", ammette. Una sorta di pietra tombale su tutte le voci che hanno contraddistinto l'addio di Tonio Cartonio alla Melevisione. L'attore registrò dunque le puntate d'addio per preparare i bambini al passaggio di consegne. A distanza di anni, però, tutti lo ricordano con immutato affetto. Per chi non vuole perdersi neanche un dettaglio sul mondo della tv, c'è una notizia che riguarda il programma di Carlo Conti: ecco chi potrebbe prendere il posto di Loretta Goggi.

Lascia un commento