In questo bar i prezzi dei drink vanno in base al mercato: "È come giocare in borsa"

Il travel content Riccardo racconta ai suoi seguaci un bar super particolare, dove i prezzi dei drink vanno in base al mercato: funziona come la borsa. Ecco tutti i dettagli di un indirizzo da non perdere nel proprio itinerario di viaggio.

Quando si va in viaggio capita spesso di organizzare itinerari in base alla destinazione. Spesso, il più delle volte, si parla di musei, di siti storici o artistici, ma anche di attrazioni che dimorano in strada, come installazioni e tanto altro. In Spagna, però, c'è un bar che vale la pena conoscere: ecco di quale si tratta e perché è così particolare.

Un bar dove i prezzi dei drink vanno in base al mercato

Siamo in Spagna, più precisamente a Barcellona. Qui dimora un cocktail bar dove i prezzi per i drink oscillano in base al mercato. Avete letto bene: lo stesso cocktail può costare in maniera differente anche nell'arco della stessa ora. Lo svela l'influencer Riccardo, che sui social è meglio conosciuto come Nicetoexploreyou. Ecco quello che racconta.

bar prezzi drink mercato
I prezzi oscillano in base alla richiesta. Fonte: Instagram

"Ho trovato l'unico bar al mondo in cui i prezzi dei cocktail variano in base al mercato", afferma il creator nell'incipit del video. Il filmato mostra proprio l'autore ordinare degli sfiziosi drink in quello che sembra una piazza degli affari. "Qui è come giocare in borsa", afferma.

"Sta a te capire quando sarà il momento giusto per ordinare", sottolinea Riccardo. Funziona proprio come a Piazza Affari: se la richiesta per un cocktail è elevata il prezzo sale. Diversamente, se vi è un crollo della richiesta la cifra scende. "Arriva il momento giusto per tirare fuori le tua abilità da investitore e comprare", sottolinea Riccardo. L'unica accortezza è quella di non esagerare: troppi drink potrebbero infatti incidere sulla tua lucidità.

Un bar davvero super particolare

In questo bar, insomma, l'unicità è all'ordine del giorno. Un'insegna super caratteristica da inserire all'interno del proprio itinerario di viaggi se non si vuole perdere una tappa esclusiva della città, rinomata soprattutto dai giovani che già conoscono praticamente ogni angolo di questa incantevole metropoli. Dal meraviglioso Park Guell, passando per la Sagrada Familia e tanto altro. Quando prenoti la tua vacanza, però, devi fare sempre attenzione alle truffe: l'avvocato Massimiliano Dona ci illustra come evitare di cadere nella trappola dei malintenzionati.

Lascia un commento