L'Amica Geniale non è stata più presentata al Tribeca: potrebbe arrivare in Italia la prima della serie evento, si aspetta solo l'annuncio. Confermate invece le date del debutto sul piccolo schermo. I dettagli.
Al Tribeca alla fine non c'è stato più il debutto. La serie evento Rai Amica Geniale, che si avvia verso la conclusione con la quarta stagione, sarebbe dovuta approdare in America, più precisamente al Tribeca Film Festival. Qualche settimana prima, però, la rete Hbo ha rinviato la messa in onda americana. Ma adesso ci sono buone nuove per tutti i fans della serie. Ecco quali sono: i fans sono in trepida attesa.
La possibilità di debuttare in Italia per l'Amica Geniale: si aspetta l'annuncio
Si starebbe lavorando per far debuttare in Italia l'Amica Geniale. Più precisamente a Venezia, nell'ambito della Mostra Internazionale del Cinema che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre di quest'anno. Vale a dire, alcune settimane prima dell'inizio della messa in onda Rai. La data da cerchiare in rosso per tutti i telespettatori è quella del 25 novembre, giorno in cui sulle reti Rai verrà trasmesso il primo episodio.
Una data non certo casuale, dato che è un chiaro omaggio alla giornata internazionale contro la violenza di genere. Questa al momento, però, è l'unica certezza. L'altra è che si sta lavorando alacremente affinché le operazioni che conducono alla presentazione dell'Amica Geniale a Venezia vadano in porto. Questo sarà l’atto finale della serie evento, tratta dalla Storia della bambina perduta, il quarto libro che chiude la tetralogia della scrittrice Elena Ferrante.
È stato rinnovato il cast, che vede protagoniste indiscusse Alba Rohrwacher nel ruolo di Elena e Irene Maiorino nelle vesti di Lila Cerullo. C’è anche Fabrizio Gifuni: sarà Nino Sarratore. Dietro la macchina da presa c’è Laura Bispuri. Insomma, un cast eccezionale che non vede l'ora di sfilare sul tappeto rosso. Magari proprio quello del cinema di Venezia.
Il successo della serie
Negli anni L'Amica Geniale ha raccolto una serie di consenti in tutto il mondo: la fiction è stata venduta in 162 paesi raggiungendo così un'ampia diffusione. La presentazione a Venezia sarebbe poi la perfetta chiusura di un cerchio: nel 2018 i primi due episodi debuttarono nello scenario della Laguna. Una sorta di ritorno alle origini che farebbe molto piacere ai tanti fans della serie. Staremo a vedere cosa accadrà, mentre i telespettatori non vedono l'ora di capire quello che sarà il destino di Elena e Lila, due giovani nate nella Napoli degli anni Cinquanta. Per chi vuole sempre conoscere la migliore programmazione, da non perdere i consigli della nostra redazione.