Fotografo immortala ciò che vede con la telecamera sott'acqua: ciò che accade dopo accende la magia

Un fotografo ha voluto condividere con i suoi seguaci quello che immortala con la telecamera sott'acqua: il risultato lascia senza parole. Ecco dove si è recato: colori e magie che solo il Mezzogiorno riesce a regalare. I dettagli.

Il mare cristallino, il clima e il cibo: sono soltanto alcuni dei dettagli che impreziosiscono la vacanza da sogni nei mari italiani. Il nostro Paese, uno dei più bagnati dal Mediterraneo di tutta Europa, vive infatti di turismo grazie a dei paesaggi unici, che si rinnovano in spettacolo e bellezza ogni anno con borghi iconici che salgono all'attenzione per le proprie peculiarità.

Ciò che immortala il fotografo con la telecamera in Sicilia lascia senza fiato

In particolare al sud, dove si può godere di atmosfere uniche e di acque cristalline. Lo sa bene un fotografo, che ha deciso di condividere con i suoi seguaci una scena davvero incredibile. L'uomo si trovava nella rinomata Riserva dello Zingaro in Sicilia, quando all'improvviso, armato di telecamera subacquea, ha deciso di immortalare ciò che stava accadendo sotto ai suoi piedi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianfranco Spezia (@gianspe)

L'occhio artificiale è dunque passato sott'acqua, dove ha registrato delle immagini davvero uniche. Tra i piedi dell'esperto fotografo un banco di pesci nuotava senza problemi: colori e atmosfere che hanno fin da subito fatto tornare alla mente delle immagini caraibiche. Altro non eravamo, però, che in Italia.

telecamera immortala sott'acqua
La scena incredibile si presentava sott'acqua. Fonte: Instagram

In queste zone baciate dal sole non è inusuale trovarsi di fronte a banchi di migliaia di pesciolini, che nuotano senza problemi tra i turisti increduli. Davvero una scena particolarmente unica, che ha fato ritornare un po' tutti bambini grazie ad atmosfere lontane e paesaggi che restano impressi nella memoria.

I commenti degli utenti

Una scena particolarmente inusuale, come dicevamo. Già, perché non accade tutti i giorni di nuotare con dei banchi di pesce che si cibano e vivono praticamente a pochi metri dalla riva. Ma chi vive in Sicilia è abituato a certi scenari: "Io abito a 5 minuti dalla Riserva dello Zingaro: uno dei posti più belli al mondo. Castellammare del Golfo è un paese straordinario", scrive un utente. Gli fa subito eco un altro: "Sono nata a Taranto, quelli sono i pesciolini che mi hanno accompagnata nei bagni al mare per tutta l'infanzia, grazie per avermeli fatti rivedere". L'emozione, insomma, si moltiplica in un video che unisce all'azzurro del cielo e del mare la fauna che domina le acque. A tal proposito, ecco un'alternativa alle solite mete per trascorrere delle vacanze uniche con le persone a cui vuoi bene.

Lascia un commento