Se non hai ancora prenotato le tue vacanze per l'estate e non vuoi spendere un occhio della testa questa meta super low cost fa al caso tuo. I voli partono da 10 euro e il pernottamento è super economico: ecco di quale destinazione stiamo parlando.
A ormai poche settimane dall'estate sono in molti ad aver già prenotato le proprie vacanze nei posti più disparati del continente e non solo. Con l'aumento delle tariffe, però, anche quest'anno è stato particolarmente complesso prenotare. Per i pochi che invece non hanno ancora deciso dove trascorreranno la propria estate dei ricordi, c'è una meta super low cost che dovete prendere in considerazione: ecco di quale città stiamo parlando.
Il biglietto per volare costa appena 10 euro: ecco la meta super low cost per l'estate
A raccontare la destinazione turistica ci pensa Sara Vaiani, giovane che va in giro per il mondo alla ricerca di mete di viaggio interessanti. La travel creator, oggi, ci racconta di una città davvero super economica, dove poter trascorrere le proprie vacanze estive. Si trova in Spagna, ad appena due di volo dall'Italia.
Visualizza questo post su Instagram
I voli partono da 13 euro, mentre per dormire è possibile trovare pensioncine anche da 30 euro a notte. "Ovviamente prenotando in anticipo", precisa l'influencer. Il mare è davvero pulito e la spiaggia è spesso libera. Nel centro storico, invece, troverete dei vicoli bellissimi e super colorati. "Ci sono delle stradine davvero super caratteristiche", precisa la giovane.
Riguardo il cibo, "Sulla strada principale ci sono molte catene, ma riuscite a trovare anche locali che fanno paella e churros". Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti. Ma di quale città stiamo parlando? Nel video mostrato dalla giovane gli scorci sono quelli di Alicante, meraviglioso territorio ad appena due ore di macchina da Valencia. Una meta super low cost da prendere in considerazione per la tua estate.
I commenti
Sono già in tanti ad aver visto da vicino Alicante. Lo testimoniano i commenti che accompagnano il video di Sara, che hanno dato la loro versione della cittadina spagnola: "Alicante é bella. Ma il mare preferisco spostarmi perché é affollata. Io ad esempio con il mio compagno abbiamo fatto: aereo per Alicante, soggiorno alla spiaggia di San Juan e da là ci siamo spostati nelle diverse spiagge. Poi ci siamo spostati con il treno a Benirdorm per fare qualche giorno anche lì e poi partenza per Ibiza", ha scritto un utente, che ha dunque allargato i propri orizzonti di viaggio. Ecco invece quanto costa viaggiare in Albania: la testimonianza della turista italiana.