Il luna park più incredibile del mondo si trova in Italia: "È gratuito e senza elettricità"

Ecco il luna park più incredibile del mondo: si trova in Italia ed è immerso nel verde. Tutte le attrezzature sono gratuite. Lo scenario ci viene presentato da Riccardo di Nicetotravelyou, che ha condiviso la sua esperienza attraverso un contenuto pubblicato sulla piattaforma Instagram. Ecco tutto quello che sappiamo.

Il luna park è un po' un paradiso per grandi e piccini. Dove ritrovarsi e passare qualche ora spensierati, immersi in un contesto di gioco che ci permette di dimenticare le fatiche del quotidiano. I figli lo adorano, anche perché possono finalmente sperimentare emozioni uniche, come la paura, ridimensionate in base al contesto e soprattutto all'età. Riccardo di Nicetotravelyou ci presenta un luna park davvero suggestivo: è gratuito e senza corrente. Ecco dove si trova.

Il luna park gratuito e senza elettricità: è il più incredibile del mondo e si trova in Italia

Siamo in Veneto, più precisamente a Treviso: è qui che il travel creator si è trovato a illustrare la sua ultima scoperta in fatto di giostre e affini. Già, perché in a Nervesa della Battaglia dimora un parco giochi davvero esclusivo. Qui, immerso nella natura, dimora un ecopark adatto a grandi e piccini. La peculiarità è data dal fatto che è costruito interamente a mano con materiali di riciclo.

luna park più incredibile del mondo
È il luna park più insolito d'Italia. Fonte: Instagram

Qui la tecnologia non esiste. Ma, al contempo, esiste solo la forza fisica. "Preparati a pedalare, spingere, saltare, correre", avvisa Riccardo. Già, perché le oltre 50 attrazioni presenti a Nervesa della Battaglia (tra montagne russe, scivoli, ruote e gabbie) funzionano solamente con un po' di sudore e buona volontà. "Per me un luogo davvero speciale per staccare dalla troppa tecnologia di tutti i giorni", chiosa il creator.

È un luogo davvero speciale, dove in compagnia di amici o in famiglia, si ritrova il piacere di stare a contatto con le persone e con la natura. Aiutarsi a vicenda: perché le giostre funzionano solamente grazie alla forza e alla volontà.

Come è nata l'idea

Quella di creare un luna park non è un'idea nata dall'oggi al domani. Come precisa il creator nella descrizione che accompagna il video, oltre 50 anni fa un uomo decise di dare vita a un parco giochi per grandi e piccini senza l'ausilio della tecnologia. Aprì dapprima un’osteria proprio davanti a casa sua e successivamente edificò la prima giostra con materiali di riciclo. Che, all'epoca, era uno scivolo. Oggi conta più di 50 incredibili attrazioni: non resta che andare a visitarlo. Quando si prenota una vacanza è sempre bene stare attenti alle truffe: ecco il consiglio dell'esperto in materia.

Lascia un commento