Ascolti Tv, Checco Zalone sfida la Rai: il risultato è schiacciante

Checco Zalone sfida la Rai in prima visione. Ecco chi ha vinto nella prima serata di ieri.

Nella serata di ieri, 14 novembre, Checco Zalone è andato in prima visione su Canale 5 con il suo "Amore + Iva", trasmessa dall'Arena di Verona, dove il suo spettacolo ha fatto sold out, registrando tantissimi ascolti nella prima serata. Altrettanti ascolti sono stati registrati su Rai 1, dove ieri andava in onda "Circeo", la nuova miniserie targata Rai che racconta di una delle pagine di cronaca nera più tristi della storia italiana, ovvero l'omonimo massacro del Circeo del 1975.

Una sfida tra titani, quella di ieri sera tra Rai e Mediaset. Tra una serie mozzafiato ed uno spettacolo comico degno di pochi, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Gli ascolti TV non lasciano spazio ad immaginazione. Ecco chi ha vinto ieri secondo gli ascolti TV.

Il vincitore della prima serata secondo gli ascolti tv

checcozalone tv
Il vincitore della serata di ieri è Checco Zalone (Foto IG Checco Zalone)

Gli ascolti tv di ieri,14 novembre, parlano molto chiaro: il vincitore indiscusso della serata è Checco Zalone con il suo "Amore + Iva". Con 19,2% di share e 3.480.000 spettatori, Checco Zalone è stato il re della prima serata Mediaset di ieri, conquistando tutto il pubblico, rimasto letteralmente incollato davanti al televisore. Dopo aver letteralmente sbancato il botteghino con il suo tour dei teatri, Zalone conquista anche il pubblico di casa con il suo live dall'Arena di Verona. Una boccata d'aria fresca quella regalataci dal comico che ha messo in scena storie ed imitazioni che solo lui poteva fare, con il suo solito stile autoironico che tanto piace agli italiani.

Nulla da togliere alla miniserie "Circeo" che ha registrato un 13,9% di share con 2.614.000 spettatori a guardarla. La miniserie Rai, con protagonista Greta Scarano, ha portato gli spettatori a rivivere una vera e propria tragedia italiana, estremamente toccante che molti telespettatori ancora ricordano. Tuttavia, in tempi di guerre e instabilità economica, forse gli italiani necessitano anche di un momento di serenità e sorriso, un momento che uno solo spettacolo comico può sicuramente regalare. In più, il grande talento di Checco Zalone da sempre riesce a regalare questi momenti di spensieratezza, distogliendo anche solo per una serata le persone dai problemi di tutti i giorni che caratterizzano la vita odierna. Una vera e propria fuga dalla realtà targata Checco Zalone.

LEGGI ANCHE >>>  Amici 23 fa impazzire gli spettatori: ascolti record per il talent di Maria De Filippi!

Lascia un commento