Michelle Hunziker, l'accessorio perfetto per l'autunno: nessuno può farne a meno

Michelle Hunziker sfoggia su Instagram l'accessorio perfetto per l'autunno 2023: il basco nero di cui nessuno può fare a meno.

Novembre è entrato nel vivo e l'autunno può dirsi davvero iniziato, con il meteo che alterna giornate ancora tiepide a punte di freddo intenso. Pronta ad affrontare con stile la nuova stagione, Michelle Hunziker lancia dal suo account Instagram una proposta di stile irrinunciabile con un accessorio perfetto per l'autunno: il basco nero in maglia grossa, adatto ad essere utilizzato per ogni tipo di look, da quello informale e sbarazzino alla mise per una serata più elegante, vissuta però con una punta di ironia. Un accessorio perfetto che tutte le donne dovrebbero avere.

Un capo classico, che conferisce un'allure sofisticata che ci trasporta inevitabilmente in atmosfere dal sapore parigino. Questa tipologia di cappello infatti viene anche chiamata basco alla francese o béret basque, copricapo inizialmente diffusosi nei Paesi Baschi e poi divenuto di gran moda in Francia, nazione che ha da sempre dettato mode di gran classe. Si tratta di un cappello solitamente in lana, stretto alla base in modo da aderire al capo e con un corpo centrale più morbido e floscio, che permette di essere portato di lato.

Anche la Hunziker opta per questo tipo di copricapo, invitando con una storia su Instagram le sue follower a seguire il suo esempio e affrontare le giornate più fredde tenendo la testa al caldo senza rinunciare allo stile. Un accessorio must have di questo autunno, che può essere declinato in tante varianti di tessuti e colori, adattandolo così all'umore o all'occasione della giornata. In commercio infatti si possono trovare baschi in lana, all'uncinetto, ma anche di velluto per le occasioni più eleganti e quelli in feltro, con il classico "picciolo" al centro, da scegliere in tante tonalità.

Michelle Hunziker su Instagram sfoggia l'accessorio perfetto per l'autunno 2023: il basco in stile parigino

Il modello scelto da Michelle, di lana nero a maglia grossa, è molto versatile in quanto può essere il complemento perfetto di un look dai toni caldi per il giorno, magari con un bel cappotto lungo e un caldo pullover dal collo alto, o un accessorio che dà un tocco di unicità a una mise da sera con un vestito scintillante. Qualunque sia l'outfit, il basco dona un tocco di classe e conferisce "quel non so che", tipico di molte dive del passato da Marlene Dietrich a Faye Dunaway. In questo autunno 2023 vive una nuova stagione di successo modaiolo, spinto anche dal recente successo della serie Emily in Paris, nella quale l'attrice protagonista, Lilly Collins, lo ha utilizzato in molti dei suoi sfavillanti e griffatissimi look, rigorosamente alla parigina.

michelle-hunziker-su-instagram
Michelle Hunziker e il suo nuovo cappello perfetto per l'autunno. Foto: Instagram

Il basco, e i cappelli in generale, sono un accessorio molto amato da Michelle Hunziker, che ama sfoggiarne di diversi tipi. Qualche tempo fa, sui social, si fece fotografare con un altro modello, confessando divertita: "Ogni cappello ha le sue idee nascoste il mio cela l’arrivo di qualche novità...(non sono incinta)".

LEGGI ANCHE>>>Annalisa infiamma X Factor, gudici senza parole: così non l'abbiamo mai vista

Lascia un commento