Ascolti tv, chi ha vinto tra Rai e Mediaset: colpo di scena Fazio

Chi ha vinto tra Rai e Mediaset. Ecco cosa dicono gli ascolti tv: colpo di scena per Fazio.

Nella prima serata di ieri, 19 novembre, sono andati in onda tre tra i programmi più seguiti della televisione italiana: Lea-I nostri figli, Terra Amara e Che tempo che fa. Una vera e propria sfida tra le emittenti televisive Rai, Mediaset e Discovery, in termini di ascolti tv, visto il costante pubblico che il programma di Fazio e le due serie tv attirano a sé ad ogni puntata. Da un lato c'è "Terra Amara", serie Mediaset ambientata nella Turchia degli anni '70, precisamente nella zona di Istanbul, incentrata sulle vicissitudini amorose tra Züleyha e Yilmaz, che con la terza stagione della serie stanno conquistando i cuori di tutti gli spettatori Mediaset.

Sulla rete televisiva opposta troviamo la fiction Rai, "Lea - I nostri figli", che con lo straordinario personaggio interpretato da Anna Valle, rende questa seconda stagione ancora migliore della precedente. Infine, sul Nove, canale di Discovery Italia, rimane il programma di Fazio, "Che Tempo che fa", notoriamente seguito da gran parte del pubblico italiano. Ma chi avrà vinto questa volta tra Rai, Mediaset e Discovery? Scopriamo insieme cosa dicono gli ascolti TV.

Ascolti tv Rai e Mediaset: vince la Rai, ma Fazio stupisce

ascolti tv vincitore
I protagonisti di Lea-I nostri figli (Fonte: IG @rai1official)

Secondo gli ascolti tv di ieri, 19 novembre, la prima serata è stata conquistata dalla Rai, anche se di poco. Con il 16.3% di share e ben 3.095.000 spettatori a seguirla, "Lea - I nostri figli", in onda su Rai 1 ha conquistato il pubblico della domenica sera. Sul podio, però, non si posiziona tanto distante la serie tv targata Mediaset, "Terra Amara", che ha registrato un 15,3% di share, con un pubblico di 2.559.000 spettatori intenti a seguire le peripezie della serie ambientata in Turchia. Non si può però negare il successo di Fabio Fazio sul Nove, con il suo storico programma "Che Tempo che fa".

Le amate conversazioni faccia a faccia ed i grandi ospiti tipici della trasmissioni di Fazio, hanno fatto guadagnare a Discovery un risultato straordinario: uno share di 10,80% e 2.270.000 spettatori nella prima parte della trasmissione ed un 9,60% di share, con 1.275.000 spettatori nella seconda parte. Un risultato da record per il canale Nove, che fino ad ora non aveva mai raggiunto ascolti simili. La seconda puntata di "Che tempo che fa", con la co-conduzione di Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto, ha conquistato il pubblico di Discovery, con i suoi super ospiti quali Luca Zaia, il presidente della Regione Veneto, Antonio Albanese, che ha presentato il suo ultimo film ed Achille Lauro, che si è esibito dal vivo durante lo svolgersi della trasmissione.

LEGGI ANCHE >>> Terra amara, svelati gli eventi scioccanti della puntata serale del 19 novembre: Demir abbandona Umit, ma lei si vendica con l'aiuto di Fikret

Lascia un commento