Alberto Matano, promozione in Rai a sorpresa: non più solo conduttore

Alberto Matano sale di grado in Rai grazie a una promozione sensazionale che sorprende tutti: sarà vicedirettore.

La notizia ha fatto il giro del web in modo vorticoso e arriva a ciel sereno negli ambienti della Rai: Alberto Matano è stato ufficialmente nominato vicedirettore ad personam nella sezione intrattenimento Daytime della Rai.Una promozione notevole per il conduttore calabrese, che andrà ad affiancare il direttore Angelo Mellone in una delle sezioni strategiche per la Rai, quella dell'intrattenimento diurno.

Uno scatto di carriera con i fiocchi, svelata dal collega Francesco Giorgino ieri, 20 novembre, durante la trasmissione La Vita In Diretta, contenitore pomeridiano di cui Matano è lo storico padrone di casa.

Il collega era ospite in studio per presentare il suo nuovo programma, che di lì a poco sarebbe andato in onda nella seconda serata di Rai1, XXI Secolo – Quando il Presente diventa Futuro.In un affettuoso scambio di complimenti tra i due giornalisti, è arrivata la soffiata involontaria: "Complimenti a te che sei diventato vicedirettore" chiosa Giorgino, innescando l'ondata di sorpresa tra i corridoi Rai e sul web.

La carriera di Alberto Matano in Rai premiata con una promozione a sorpresa

L'annuncio a sorpresa del nuovo incarico arriva dopo una carriera sfolgorante all'interno della Rai, iniziata come mezzo busto del Tg e proseguita alla conduzione dei programmi di attualità.

Il segreto del grande apprezzamento di Alberto Matano presso il pubblico televisivo risiede nel fatto che il conduttore, oltre ad essere un professionista dell'informazione serio e affidabile, sa essere molto empatico nel racconto delle notizie, soprattutto quelle più drammatiche.

La promozione non lo terrà lontano dai suoi consueti appuntamenti sul piccolo schermo.Lo vedremo dunque sempre al timone de La vita in diretta e come opinionista a Ballando con le stelle.Proprio nella trasmissione di Milly Carlucci, Alberto, forte delle sue doti di pacificatore, continuerà a ricoprire il ruolo di "mediatore" tra i turbolenti giurati del talent, dispensando consigli e 'tesoretti' ai partecipanti.

alberto-matano-bis
Alberto Matano a Ballando con le stelle e a La vita in diretta - Foto da Instagram

Inoltre, l'ex inviato del telegiornale è dotato di bella presenza e di un certo fascino.

Il pubblico femminile, che continua ad ammirarlo da lontano, si è dovuto però arrendere di fronte al profondo legame di amore che lo lega al marito Riccardo Mannino.Celebrata nel 2022, l'unione civile della coppia si è fregiata di un'officiante di prestigio, Mara Venier, buona amica di entrambi, che ha contribuito al lieto evento invitandoli apertamente a fare il grande passo.

LEGGI ANCHE>>> Matano irraggiungibile su Vita in diretta: le incredibili cifre di fine ottobre che mettono Pomeriggio 5 in ombra

Lascia un commento