New York: "Quanto ho speso per 10 pasticcini", un prezzo assurdo

Avete mai comprato dei pasticcini a New York? Su Instagram è ormai virale il post di un italiano entrato in una pasticceria newyorchese e di quanto ha dovuto pagare per 10 pasticcini.

Non comprate i pasticcini a New York! Parola di italiano. La Grande Mela, conosciuta come la città che non dorme mai è rinomata per la sua diversità gastronomica, ma anche i suoi prezzi. Chiedetelo a Piero Armenti che ha fatto parlare di sé grazie per la sua avventura in una delle pasticcerie della Grande Mela. Tutto è iniziato quando la sua ragazza gli ha chiesto di acquistare 10 pasticcini da condividere con una sua amica.

Il video condiviso sul profilo Instagram di Piero Armenti ha catturato la curiosità di numerosi fan, e scatenato l'ilarità di molti italiani. Dal video pubblicato su Instagram si vedono dolci di tutti i tipi in fila nella vetrina della pasticceria, delle vere opere d'arte culinarie da acquolina in bocca. Poi è arrivato il momento dello scontrino.

piero-armenti-4
Piero Armenti nei suoi scatti sui social. Fonte: Instagram

Mai comprare pasticcini a New York

Se andate a New York non c'è bisogno di portare i pasticcini da casa. Vi basta girare per le affollate vie della città per trovare tutti i dolci che volete. Oppure chiedete a Piero Armenti, uno dei tanti italiani che vive New York da anni, che sul suo profilo Instagram @pieroarmenti ha da poco pubblicato un video in cui si reca in una pasticceria newyorchese per comprare 10 pasticcini alla sua ragazza.

Molti follower di Piero non sono per niente rimasti sorpresi dai prezzi statunitensi. D'altronde, come scrivono nei commenti, i pasticcini costano caro in tutte le grandi metropoli del mondo, specialmente in centro città e in pasticcerie rinomate, con i baristi in camicia bianca e grembiule nero. Molti altri fan invece, sono curiosi di sapere se la ragazza restituirà davvero i soldi che Piero ha chiesto indietro.

La reazione dell'italiano ha scatenato una valanga di visualizzazioni e commenti su Instagram. Quello che doveva essere un gesto di generosità, un esempio virtuoso di come un piccolo regalo possa trasformarsi in un atto di amore e gentilezza, si è invece trasformata in una scena tragicomica da film di Natale: la reazione di un meridionale ai prezzi di New York. "Con 10 mila lire il mio falegname faceva meglio" dicevano una volta.

Un italiano in USA

L'avventura dei pasticcini a New York condivisa da Piero Armenti sul suo profilo Instagram è diventata un attrazione per tutti gli italiani che vogliono andare in vacanza nella Grande Mela.

piero-armenti-3
Piero Armenti e i suoi scatti social da New York. Fonte: Instagram

Per 10 pasticcini Piero ha speso ben 37 dollari, ovvero poco più 33 euro. Quasi 4 dollari a pasticcino. Ne è valsa la pena? La risposta è tutta nel sorriso della sua ragazza alla fine del video.

LEGGI ANCHE: L'alloggio più economico d'Europa: "Ho speso solo 12 euro", dove si trova

Lascia un commento