Preparatevi a tornare nei vicoli di Napoli con Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo! Il duo più amato della televisione italiana è pronto a farvi rivivere un classico del teatro di Eduardo De Filippo, "Napoli Milionaria", su Rai 1.
Stiamo parlando, ovviamente, di Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo. Dopo il grande successo di "Matera e i sassi", i due si ritroveranno sulla scena della nuova serie "Napoli Milionaria".
"Napoli Milionaria": un progetto ambizioso per Rai 1
Questa nuova serie non è altro che una delle pietre miliari della collection De Filippo. Un progetto ambizioso che Rai 1, il servizio pubblico italiano, ha deciso di portare avanti per preservare e rinnovare la memoria culturale del nostro Paese.
Eduardo De Filippo, il grande protagonista del teatro italiano e internazionale, ha sempre saputo mescolare comicità, inquietudine e riflessione nelle sue opere. Le sue commedie, infatti, nonostante la loro apparente leggerezza, sono uno specchio ironico e spesso amaro della nostra società.
"Napoli Milionaria": la trama
"Napoli Milionaria" racconta le avventure di Gennaro e Amalia Jovine e dei loro tre figli. Gennaro, un ex tranviere, è costretto a fare il morto per coprire i traffici della moglie, che si arrangia con la borsa nera in combutta con Errico Settebellizze.
Ma quando arriva la pace, l'abbondanza delle merci americane e i soldi, la vita della famiglia Jovine cambia radicalmente. Gennaro, tornato a sorpresa dopo essere stato catturato dai tedeschi in ritirata, trova la sua famiglia completamente scomparsa. Amalia è diventata una donna ricca in società con Settebellizze, mentre i figli si sono persi per strada.
Un cast stellare per "Napoli Milionaria"
La serie vede nel cast Massimiliano Gallo nel ruolo di Gennaro Jovine e Vanessa Scalera nei panni di Amalia Jovine. Al loro fianco, Michele Venitucci interpreterà Errico Settebellizze, insieme a molti altri talenti che daranno vita a personaggi indimenticabili.
La regia è affidata a Luca Miniero, che saprà sicuramente catturare l'essenza e l'energia di Napoli. La produzione è curata da Picomedia in collaborazione con Rai Fiction, garantendo così la qualità e l'impegno che solo il servizio pubblico può offrire.
Non perdete "Napoli Milionaria!" su Rai 1
Siamo ansiosi di vedere questa nuova serie e di immergerci nei vicoli di Napoli insieme a Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo. Sarà sicuramente un viaggio emozionante e divertente, che ci farà riflettere sulla potenza del denaro e sulla nostra società. Non perdete "Napoli Milionaria!" su Rai 1 e preparatevi a ridere, piangere e riflettere insieme a noi!
"Napoli Milionaria" è un progetto ambizioso che ci permette di rivivere i capolavori teatrali di Eduardo De Filippo. La commedia, con la sua combinazione perfetta di comicità e riflessione, ci mostra l'aspetto amaro e ironico della società. Siamo curiosi di vedere come Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera si muoveranno tra i vicoli di Napoli, portandoci a riflettere sulle aberrazioni delle guerre e sul potere del denaro.
Se anche voi non vedete l'ora di vedere questa trasposizione filmica dei capolavori teatrali di Eduardo De Filippo, non perdete "Napoli Milionaria" su Rai 1!