Esplosione di ascolti per Napoli Milionaria su Rai 1: Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo protagonisti!

Preparatevi a tornare nei vicoli di Napoli con Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo!Il duo più amato della televisione italiana è pronto a farvi rivivere un classico del teatro di Eduardo De Filippo, "Napoli Milionaria", su Rai 1.

Stiamo parlando, ovviamente, di Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo.Dopo il grande successo di "Matera e i sassi", i due si ritroveranno sulla scena della nuova serie "Napoli Milionaria".

"Napoli Milionaria": un progetto ambizioso per Rai 1

Questa nuova serie non è altro che una delle pietre miliari della collection De Filippo.

Un progetto ambizioso che Rai 1, il servizio pubblico italiano, ha deciso di portare avanti per preservare e rinnovare la memoria culturale del nostro Paese.

Eduardo De Filippo, il grande protagonista del teatro italiano e internazionale, ha sempre saputo mescolare comicità, inquietudine e riflessione nelle sue opere.Le sue commedie, infatti, nonostante la loro apparente leggerezza, sono uno specchio ironico e spesso amaro della nostra società.

"Napoli Milionaria": la trama

"Napoli Milionaria" racconta le avventure di Gennaro e Amalia Jovine e dei loro tre figli.

Gennaro, un ex tranviere, è costretto a fare il morto per coprire i traffici della moglie, che si arrangia con la borsa nera in combutta con Errico Settebellizze.

Ma quando arriva la pace, l'abbondanza delle merci americane e i soldi, la vita della famiglia Jovine cambia radicalmente.Gennaro, tornato a sorpresa dopo essere stato catturato dai tedeschi in ritirata, trova la sua famiglia completamente scomparsa.Amalia è diventata una donna ricca in società con Settebellizze, mentre i figli si sono persi per strada.

Un cast stellare per "Napoli Milionaria"

La serie vede nel cast Massimiliano Gallo nel ruolo di Gennaro Jovine e Vanessa Scalera nei panni di Amalia Jovine.

Al loro fianco, Michele Venitucci interpreterà Errico Settebellizze, insieme a molti altri talenti che daranno vita a personaggi indimenticabili.

La regia è affidata a Luca Miniero, che saprà sicuramente catturare l'essenza e l'energia di Napoli.La produzione è curata da Picomedia in collaborazione con Rai Fiction, garantendo così la qualità e l'impegno che solo il servizio pubblico può offrire.

Non perdete "Napoli Milionaria!" su Rai 1

Siamo ansiosi di vedere questa nuova serie e di immergerci nei vicoli di Napoli insieme a Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo.

Sarà sicuramente un viaggio emozionante e divertente, che ci farà riflettere sulla potenza del denaro e sulla nostra società.Non perdete "Napoli Milionaria!" su Rai 1 e preparatevi a ridere, piangere e riflettere insieme a noi!

"Napoli Milionaria" è un progetto ambizioso che ci permette di rivivere i capolavori teatrali di Eduardo De Filippo.La commedia, con la sua combinazione perfetta di comicità e riflessione, ci mostra l'aspetto amaro e ironico della società.Siamo curiosi di vedere come Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera si muoveranno tra i vicoli di Napoli, portandoci a riflettere sulle aberrazioni delle guerre e sul potere del denaro.

Se anche voi non vedete l'ora di vedere questa trasposizione filmica dei capolavori teatrali di Eduardo De Filippo, non perdete "Napoli Milionaria" su Rai 1!

Lascia un commento