Qual è la meta più cercata su Google? La classifica delude gli italiani, ecco chi c'è al primo posto

Avete già scelto dove trascorrere le vacanze estive? Su Google ogni giorno molte persone cercano posti da visitare ed ecco quali sono i più cercati.

Tra le destinazioni più googlate al mondo ci sono posti da vedere almeno una volta nella vita. Posti di mare, bellezze architettoniche, paesaggi naturalistici mozzafiato, attività originali e insolite da provare, e tanto altro. Ma se vi chiedete se c'è anche l'Italia nella top 10 dei posti più cercati su Google al mondo la risposta è sì. In fondo era indubbio che il nostro paese rientrasse tra i desideri di molti turisti, visto il grande interesse che di solito c'è per il nostro mare, il nostro cibo e le bellezze dell'Italia famose a livello globale.

Le mete più cercate Su Google

Google tira le somme stilando il rapporto Un anno di ricerche e ne viene fuori una classifica che altro non è che la "cartina al tornasole dei momenti mediatici e non che più di altri hanno catturato la nostra attenzione". Si legge nella didascalia del carosello condiviso su Instagram da Imc_Tvv che offre tanti contenuti ogni giorno sui social.

italia-2
Italia (Foto: Instagram)

 

La top 10 include al decimo posto il Marocco, al nono Malta, all'ottavo posto l'Egitto, al settimo la Thailandia, al sesto Cipro e al quinto la Croazia, mentre verso la vetta ci sono al quarto posto il Portogallo, al terzo l'Italia, poi la Spagna al secondo posto e la Grecia al primo. Dalle foto mostrate sembra chiaro l'appeal di questi luoghi da sogno, ma nei commenti si leggono alcuni esclusi imprevisti. Qualcuno fa notare che manca Dubai, un altro il Brasile, mentre un utente condivide il primo posto della Grecia confermando che "è la combinazione perfetta per viaggi economici e posti meravigliosi".

La vacanza perfetta

L'Italia infatti ha sicuramente posti bellissimi da vedere e da vivere, ma a volte i costi sono eccessivi e non alla portata di tutti. Soprattuto in alta stagione come l'estate le mete come la Puglia, la Sicilia, Sardegna e il Salento non hanno molte soluzioni per una spesa ridotta, mentre la Grecia e la Croazia per esempio offrono questo tipo di vacanza. Ovviamente dipende anche dall'idea di viaggio che ognuno ha in mente. C'è chi vuole solo riposare e staccare dalla frenesia quotidiana, chi invece vuole esplorare nuove culture e nuovi posti zaino in spalla. A seconda delle proprie esigenze un posto è più adatto di un altro, ma bisogna stare attenti al portafoglio in particolare se si è una famiglia numerosa. Dopo aver consultato questa top 10 potete farvi un'idea del prossimo viaggio e prenotare il soggiorno e il trasporto per risparmiare.

Leggi anche: Scopri il lusso di una vacanza in yacht: ti sveliamo il costo di una settimana senza folle

Lascia un commento