Ha fatto la spesa per un mese intero in un supermercato italiano e mostra lo scontrino. Il costo finale lascia senza parole.
Negli ultimi tempi arrivare a fine mese è diventata una vera e propria impresa assai difficile da raggiungere. Le costanti spese fisse come la bollette, gli affitti o il mutuo stanno rendendo assai difficoltoso riuscire a permettersi spese extra, come ad esempio una cena fuori o un weekend lontano dalla città. Fare la spesa, poi, non è certo da meno. Negli ultimi due anni l'inflazione ha raggiunto i massimi storici, diminuendo la possibilità d'acquisto anche dei prodotti più semplici come ad esempio pane e pasta.
Se riuscire a risparmiare su altre spese è uno dei modi per poter acquistare più roba al supermercato, bisogna valutare anche la possibilità di cercare di risparmiare anche al supermercato. A questo proposito un'influencer ha accettato un'ardua sfida: fare la spesa per un mese ad un prezzo stracciato. Scopriamo se è riuscita nel suo intento.
Fare la spesa per un mese intero in Italia: ecco quanto si spende
Anche tu sei spaventato dai costanti rialzi di prezzo sugli alimenti? Allora il video che vedrai di seguito riuscirà a farti fare un'idea di quanto potresti spendere in Italia facendo la spesa di un mese. Partiamo da un presupposto, per questa spesa l'influencer non ha considerato i dolci, poiché generalmente tende ad acquistarli in altri negozi, nei quali spende all'incirca 25 euro al mese di dolci. Vediamo quindi cosa ha comprato al supermercato. Pasta fresca per fare le lasagne e uova sono i primi alimenti acquistati dalla ragazza, utilizzati nella vita di tutti i giorni.
@keisiballa96 SFIDA!!!! ❌ SPESA PER UN MESE dall’ @Eurospin_Italia_Official riusciranno i nostri eroi a vincere la sfida? 💃🏻 Cosa abbiamo comprato, cosa cucino , quanto è costato il tutto.. #spesa #spesamensile #eurospin #supermercato #haulspesa #fypシ #neiperte #LiveOutlandish ♬ Rock and Roll Session - Canal Records JP
La lista procede poi con il brodo in scatola e con due confezioni di formaggio spalmabile. Ha acquistato poi del macinato di pollo per fare le polpette, il macinato di suino per fare il ragù, lo spezzatino, cotolette impanate, due confezioni di lonza di maiale. Passiamo ai prodotti caseari: una confezione di yogurt bianco e tre bottiglie di latte parzialmente scremato, due confezioni di feta, quattro confezioni di stracchino, burro, besciamella per la lasagna, lerdammer e sottilette.
L'influencer ha poi acquistato tre confezioni di pasta, la polenta, un mix di 5 cereali con riso rosso, concentrato di pomodoro, amido di mais, quattro confezioni di passata, filetti di sgombro in vetro, lenticchie, 3 lattine di birra, 3 confezioni di patatine alla paprika, mortadella e cotto fresco, piadine. Ma passiamo alla frutta e alla verdura: aglio, banane, patate, cipolle, insalate, pomodori, zucchine chiare, cetrioli, carote, basilico fresco, un peperone giallo e un avocado. Il totale? Solo 108 euro. Incredibile, vista la grande quantità di prodotti acquistati!
LEGGI ANCHE >>> Nuovi bonus per chi ha un ISEE basso: scopri le agevolazioni per genitori, lavoratori e studenti!