Calabria, borgo a picco sul mare con spiagge bianche e acque cristalline: un paradiso tutto italiano

In Calabria si trova un borgo a picco sul mare con bellissime spiagge bianche ed acque cristalline. Ecco dove si trova.

Se sei alla ricerca di una meta perfetta per le tue vacanze estiva, allora non possiamo che consigliarti la Calabria. Una terra antica, ricca di sapori e luoghi da scoprire, un connubio tra paesaggi di mare e di monti. Dotata di acque cristalline, questa regione offre anche tantissimi borghi storici che meritano di essere visitati almeno una volta nella vita.

Tra questi troviamo un bellissimo borgo a picco sul mare dotato di bellissime spiagge bianche ed acque cristalline che ti faranno pensare di essere ai Caraibi. Scopriamo insieme dove si trova e cosa visitare in questo magnifico borgo marittimo.

In Calabria uno dei borghi più belli d'Italia: Tropea

Tropea borgo
Alcuni punti panoramici di Tropea (Fonte: tiktok)

Siamo a Tropea, un bellissimo borgo a picco sulle coste del Mar Tirreno. Una vera perla situata sulla Costa degli Dei, il tratto di costa marina tirrenica che si estenda da Pizzo fino a Nicotera. Un luogo quasi fiabesco, immerso tra natura e storia, ricco di bellissimi punti panoramici dai quali poter osservare il tramonto ed il bellissimo panorama costiero. La sua particolare struttura a picco sul mare ha reso Tropea uno dei borghi più affascinanti d'Italia, tanto da attirare turisti da tutto il mondo ogni anno e guadagnarsi il titolo di Borgo d'Italia 2021. Uno dei punti più belli ed iconici della città calabrese p sicuramente il Santuario della Madonna dell'Isola.

@matteo.montalcini Semplicemente poesia ✨☀️ 📍Tropea, Calabria - Italia #tropea #tropeacalabria #calabria #poesia #sea #sealover #summer #summervibes #borgo #borghitalia #borghipiubelliditalia #italy #italia #travel #traveling #visitcalabria #tourist #pool #beautiful #beautifuldestinations #vibes #bellezza #bellezzanaturale #video #reel #reelsvideo #reels #good #destination #vacation #placestovisit #place #bestplace ♬ suono originale - Matteo Montalcini

Da lontano, potrebbe sembrare un bellissimo costello erto su una roccia, ma in realtà si tratta di un luogo di culto antichissimo, costruito su un vecchio scoglio di arenaria. Oggi il Santuario è visitabile al pubblico ed all'interno è presente anche un museo con giardino vista mare. Bellissimo poi perdersi nei vicoli bianchi di Tropea, ricchi di locali per la movida, cibo tipico e tantissime piazze dove potersi prendere bel gelato alla cipolla rossa di Tropea, un prodotto tipico del luogo.

Se vai a Tropea, però, non puoi certo perderti le sue spiagge immacolate, che tendono a riempirsi in alta stagione, specie in Agosto. Fortunatamente, spostandosi un po' con i mezzi o con la propria auto si possono  raggiungere con facilità alcune spiagge meno affollate, come quelle di Capo Vaticano, un altissimo promontorio immerso nella natura dove potrai godere di panorami mozzafiato. Insomma, Tropea è una meta che proprio non puoi perderti questa estate, prenota subito la tua vacanza!

LEGGI ANCHE >>> Scopri il lusso di una vacanza in yacht: ti sveliamo il costo di una settimana senza folle

 

Lascia un commento