Influencer mangia sushi in Giappone e svela tutta la verità sul prezzo: "Non esistono gli uramaki"

Un influencer mangia del sushi in Giappone e svela tutta la verità sul prezzo. Non immagineresti mai quanto hanno speso.

Uno dei cibi esteri più amati dagli italiani è sicuramente il sushi. Pesce crudo o cotto, unito a delizioso riso, verdure, formaggio e qualche salsa: una combinazione di ingredienti che in pochi anni hanno conquistato il palato degli italiani, che in alcuni casi hanno anche preferito il noto cibo nipponico alla nazionale pizza. Oggi nelle più grandi città italiane ci sono tantissimi ristoranti di sushi che offrono gamma più o meno vasta di piatti, dalla qualità più o meno elevata.

Tuttavia, è chiaro che mangiare sushi in Italia ad un AYCE (All You Can Eat) non è assolutamente paragonabile al sushi mangiato in un ristorante giapponese in Giappone. Il noto influencer, Matteo Pelusi, però, ha deciso di condividere la sua esperienza giapponese, mostrandoci nel dettaglio i piatti presi in ristorante di sushi di media qualità, facendoci sapere anche il prezzo finale. Rimarrai senza parole quando scoprirai il prezzo totale!

Sushi in un ristorante in Giappone: l'esperienza di Matteo Pelusi

sushi giappone
Alcuni piatti di sushi del ristorante giapponese (Fonte: tiktok @mattpelusi)

Se non sei mai stato in Giappone, probabilmente ti starai chiedendo come sia mangiare del sushi nel suo Paese d'origine. A spiegarcelo ci pensa Matteo Pelusi, noto influencer che sul suo canale Tiktok ha condiviso la sua esperienza in un ristorante di sushi a Tokyo. Non si tratta di un grande ristorante di classe, ma di una catena di sushi presente in tutto il Giappone. Nel locale è presente un tablet dal quale poter fare l'ordine e successivamente tutte le ordinazioni arriveranno su una piattaforma scorrevole che passa accanto al proprio tavolo. Una delle caratteristiche impossibili da non notare è l'assenza di uramaki, poiché questi ultimi sono nati apposta per conquistare il pubblico occidentale.

@mattpelusi Quanto costa mangiare sushi in Giappone? Oggi vi porto con me in un posto classico e veloce, dove uno studente giapponese medio vuole andare velocemente a pranzare, senza troppe pretese. Eppure ho mangiato benissimo con un’ottima qualità prezzo. 📍In nome del locale è ‘Sushiro’ ed è una delle catene più famose in tutto il Giappone. #sushi #tokyo #japanesefood ♬ suono originale - Matt Pelusi

Qui infatti puoi trovare una vasta gamma di nigiri, dall'aspetto davvero invitante, e con tantissime tipologie di pesce utilizzati per realizzarli. Tra i piatti che più hanno conquistato l'influencer c'è il nigiri con gambero crudo, dove la quantità di riso è davvero minima e quindi il gusto del gambero viene maggiormente esaltato. È bene specificare che nonostante sia una catena, questo ristorante non è un AYCE e quindi si paga ogni pezzo ordinato sul tablet. Il costo totale, però, ti lascerà davvero a bocca aperta. L'infleuncer infatti ha speso 4770 ¥, pari quindi a 29 euro. Un prezzo davvero minimo vista la quantità di cibo ordinata e visto il menu alla cart. E tu ti aspettavi un prezzo del genere?

LEGGI ANCHE >>> Giappone, tutti gli errori da non fare prima di partire: ecco il video

Lascia un commento