Toscana: qui si trova un castello da fiaba che si tinge di rosso. Un vero e proprio spettacolo della natura tutto da visitare durante questa primavera.
Sogni da sempre di visitare un castello? Quando si pensa a un castello, vengono subito in mente i bellissimi castelli fiabeschi francesi o tedeschi, ma forse non molti sanno che anche in Italia esistono tantissimi castelli da visitare, anche se magari un po' meno iconoci dei grandi castelli di Francia e Germania.
Uno dei luoghi dove trovarne di meravigliosi è sicuramente la Toscana. In questa terra ricca di vigneti e colline, infatti, oltre al buon vino puoi trovare anche fantastica castelli da poter visitare durante una bella gita fori porta. Uno di questi è famoso per la sua caratteristica di tingersi di rosso durante alcune stagioni. Scopriamo dove si trova con precisione.
In Toscana un castello da fiaba si tinge di rosso: tutto quello da sapere sul castello di Celsa
In molti lo conoscono con il nome di "castello che si tinge di rosso", ma il suo vero nome è Castello di Celsa. Ci troviamo a Sovicille, un piccolo comune dei pressi di Siena. Si tratta di un edificio imponente situato in mezzo ad un grande prato. L'impressione visiva iniziale è di grande impatta. La prima cosa che si nota è infatti la grande facciata che pare essere di colore rosso. In realtà, avvicinandosi si scopre presto quale sia il motivo di questo colore scarlatto: la facciata è interamente ricoperta di edera che durante alcuni mesi dell'anno passa da essere verde a rossa, conferendo così la caratteristica colorazione bordeaux al castello. Di fronte all'ingresso del castello troviamo anche un bellissimo giardino all'italiana dove poter trascorrere delle piacevoli ore all'aperto.
@roadmindtrip Un castello da favola in Toscana: Celsa 🍂🧡 #celsa #castellodicelsa #sovicille #castello #castelliditalia #toscana #toscanacheck #siena #toscanabella ♬ Strangers (feat. Kenya Grace) [Sped Up] - Sped Up Songs + Nightcore
Le origini di questa magnificenza d'architettura risalgono al XIII secolo, nato con lo scopo di difendere la zona senese dai nemici. Verso metà del 500 il castello di Celsa fu ristrutturato e successivamente passato da un proprietario all'altro, fino agli odierni proprietari. Oggi il Castello di Celsa appartiene alla famiglia Aldobrandini ed è adibito a luogo per cerimonie - sono tantissimi infatti i matrimonio festeggiati in questa location - e a visite guidate. Durante questa primavera, quindi, potrai visitare l'interno del castello andando alla scoperta della straordinarie meraviglie che nasconde. Un bellissimo luogo dove passare una bella giornata primaverile. E tu ci andrai?
LEGGI ANCHE >>> Castello delle Cerimonie: la tempesta è niente in confronto alla terribile verità che sconvolge tutti...