Va in vacanza in Albania poi svela il costo di lettino e ombrellone in spiaggia: "In Italia è impossibile"

In questo periodo si pensa alle vacanze estive. Se non hai ancora scelto la meta questo video potrebbe darti una valida soluzione.

L'estate ormai è vicina e per risparmiare meglio non fare le corse all'ultimo momento. Se prenotate con un certo anticipo spesso ci sono buone offerte, per voli e traghetti, o per i posti dove soggiornare in tutta comodità. Le mete estive sono tante, ma bisogna anche fare i conti con il proprio budget a disposizione. Alcuni paesi permettono di fare diversi giorni di vacanza al mare senza spendere una fortuna, mentre altri posti più turistici e di appeal possono rovinare in pochi giorni. Tu cosa cerchi?

L'estate in Albania

La content creator Danizanco ha condiviso su TikTok la sua esperienza in Albania, tra acqua cristallina, buon cibo e relax. Quanto ha speso? Il periodo di pernottamento è stato una settimana e i costi delle varie voci, come si vede nel video, sono questi. Per l'ombrellone e due lettini la tariffa è stata di dieci euro, mentre per un gazebo con tendine si doveva pagare 40 euro. I lettini sull'acqua, molto suggestivi e originali, si devono necessariamente prenotare e il costo va dagli 80 ai 100 euro. Danizanco consiglia di prenotare la spiaggia a Ksamil come prima cosa e meglio farlo appena arrivati soprattutto se capitate lì in alta stagione quando c'è inevitabilmente più gente.

@dalizanco Risposta a @Dario Xhafaj . Stai valutando l’Albania come meta estiva? Ecco come farti un’idea del budget che potrebbe servirti per andare a Ksamil o a Dhërmi. #viaggiatrice #rivieraalbania #ksamil #dhermialbania #vacanzeestive #viaggiarechepassione ♬ Cupid Twin Version (Sped Up) - DJ Flave

I vari beach club sono abbastanza esclusivi e quindi costosi, fino a 150 euro, ma per mangiare una bella sorpresa. Per una cena di pesce venti euro a testa, compresi piatti gourmet. Per l'alloggio la creator ha scelto una soluzione da 35 euro a notte per persona in un hotel a tre stelle, quindi il totale della vacanza è venuto circa 700 euro.

viaggio-in-albania
Albania (Foto: TikTok)

Le immagini catturate nel montaggio video mostrano luoghi da favola, un mare turchese e un'atmosfera di vacanza molto positiva e serena. L'Albania, insieme alla Grecia e la Croazia, è una meta estiva molto richiesta negli ultimi anni, proprio per l'unione tra la qualità del posto e la spesa. In fondo staccare qualche giorno dalla città e dalla vita di tutti i giorni per ritrovare un po' di energia e riposo non dovrebbe essere un lusso di pochi. Pertanto se si cerca il posto giusto, sembra possibile regalarsi una bella pausa con un prezzo moderato. Che decidiate di andare in vacanza con il partner o con la famiglia, fate attenzione alle offerte e a scegliere il posto più adatto alle vostre esigenze.

Leggi anche: Toscana, castello da fiaba si tinge di rosso: spettacolo della natura tutto da visitare in primavera

Lascia un commento