Ceretta naturale fatta in casa per l'estate: "Bastano tre ingredienti"

Ecco come realizzare una ceretta naturale fatta in casa per l'estate con soli tre ingredienti. Non è tossica e potrai conservare il composto in un barattolo di vetro: ecco i consigli della creator Francesca. Tutti i dettagli.

La ceretta, per uomini e donne, è uno degli argomenti più importanti quando si parla di estetica. In particolare a ridosso dell'estate, quando con la bella stagione i fisici si mostrano in spiaggia ed è necessario curare il proprio corpo. La creator Francesca, conosciuta sui social come francyyogi, ha diffuso sul proprio canale una ricetta per fare la ceretta tra le mura domestiche: non è tossica e vi svolterà la stagione. Ecco tutti i passaggi da conoscere.

Per l'estate puoi utilizzare la ceretta naturale fatta in casa: ecco i passaggi principali

Le cose da sapere per la ceretta naturale fai da te non sono molte. Basterà seguire i passaggi indicati e avrai un risultato davvero incredibile. Per prima cosa, bisognerà disporre di tutti gli ingredienti: sono davvero pochi ed è sicuro che tu ne abbia nella dispensa. Stiamo parlando, nel dettaglio, di un bicchiere di zucchero, mezzo bicchiere di acqua e solo un quarto di bicchiere di succo di limone. Più facile a farsi che a dirsi.

La preparazione è super semplice e sarà efficace. In un pentolino pulito dovrai aggiungere zucchero e acqua, poi il succo di limone. Una volta accesa la fiamma, dovrai iniziare a mescolare. Dovrai farlo per alcuni minuti, finché il composto non assumerà un colore ambrato e inizierà ad addensarsi. Il risultato andrà poi trasferito in un barattolo di vetro. Dovrai solo attendere che si raffreddi.

ceretta fatta in casa per l'estate
I principali passaggi per fare la ceretta fatta in casa. Fonte: Instagram

"Deve diventare di questa consistenza", sottolinea l'autrice del contenuto. Come è infatti possibile notare dal filmato, la soluzione sembra davvero molto simile alle cerette tradizionali. Dopo aver atteso che si raffreddi, sarà finalmente pronta all'uso. "Si stende benissimo: stendete sempre nel verso del pelo", precisa Francesca. Poi vi basterà applicare una striscia depilatoria facendo una leggera pressione e tirare in direzione opposta, proprio come una normale ceretta. "Verranno via tutti i peli senza farvi male".

Una preparazione fai da te di successo

La ceretta naturale fai da te, come abbiamo potuto dedurre dal filmato, è davvero utilissima e funzionale alle esigenze. In vista dell'estate non resta che provarla: avrai finalmente una pelle liscia con un prodotto naturale che non danneggerà la tua cute. Per chi ama le produzioni fatte in casa, c'è un rimedio contro le occhiaie che devi assolutamente conoscere: ecco come combattere il contorno occhi annerito.

Lascia un commento