Se hai terminato le tue patch occhi devi assolutamente provare questo trucco fatto in casa: ti basteranno pochi minuti e potrai finalmente dire addio alle occhiaie. Il video caricato sulla piattaforma Instagram da Maria Teresa Lozano Vivanco. Tutti i dettagli.
Stanchezza e insonnia sono più visibili di quello che pensiamo. Anche se facciamo di tutto per nascondere al nostro capo la serata di festa appena trascorsa, il nostro corpo parla per noi. Affaticamento e irritabilità sono solo alcuni dei segnali che inviamo. Ma più di altri, quello che dà maggiori input è il nostro occhio. Già, perché chi riposa male presenterà quelle antipatiche occhiaie antiestetiche.
Il trucco fatto in casa con il caffè per combattere le occhiaie
Oggi, però, c'è un metodo che devi assolutamente provare per eliminarle e migliorare definitivamente la zona occhi. Stiamo parlando di un trucco fatto in casa, che ti permetterà di dire addio alle occhiaie. Lo illustra la giovane Maria Teresa Lozano Vivanco, che ha deciso di testare per i suoi seguaci questo metodo.
Visualizza questo post su Instagram
"Hai finito le patch occhi e ne hai assolutamente bisogno?", è l'incipit che apre il video. Già, perché capita sempre più frequentemente che le patch occhi terminino e serva un modo veloce ed efficace per ridurre e riposare il nostro contorno occhi. In questo caso, puoi seguire il consiglio dell'influencer. Per prima cosa, è necessario prendere dei dischetti di cotone e tagliarli a metà con delle forbici. Successivamente, porre gli stessi all'interno di un contenitore e, dopo aver preparato un caffè, bagnare i dischetti di cotone.
Una volta fatto ciò, disporre il contenitore all'interno del frigo, dove lasciar riposare il prezioso materiale per un minimo di due ore. Trascorso il tempo necessario, non resta che provare le patch occhi fatti in casa: "Ricordate di togliere l'eccesso di liquido altrimenti vi sporcherete", precisa l'influencer. "Li ho tenuti su una quindicina di minuti e devo dire che la sensazione è stata molto gradevole"; ha sottolineato la giovane. Insomma, un simpatico rimedio per alleggerire le occhiaie fatto in casa senza dover ricorrere a cosmetici costosi.
Le alternative al caffè
Il caffè non è l'unica bevanda che si può utilizzare per impreziosire le patch occhi fatti in casa. Si può utilizzare, secondo le proprie preferenze, anche il tè o la camomilla, insomma ciò che più si addice alla propria personalità. Non resta che provare e vivere con maggiore energia ed entusiasmo l'estate ormai alle porte. Per iniziare al meglio la tua settimana, non perdere l'oroscopo: scopri cosa dicono le stelle.