C'è un videogioco nascosto nella chat di Instagram: "Ecco come attivarlo"

Un videogioco nascosto nelle chat di Instagram: non tutti sanno che si può attivare, ecco come funziona. Potrai divertirti mentre aspetti la risposta della persona dall'altro lato del telefono. Tutti i dettagli rivelati con un video dall'esperto Marco Critelli.

Capita spesso di restare in attesa di risposta in occasione di una banale conversazione. In particolare nel mondo dei social, dove le interazioni sono all'ordine del giorno e le chat sono piene di messaggi dai più recenti ai più vecchi. Se anche a te è capitato di dover attendere anche diverse ore prima di una risposta, non disperare: puoi ingannare l'attesa con un giochino davvero simpatico. Ecco come fare.

Il videogioco nascosto che non tutti conoscono: ecco come attivarlo nella chat di Instagram

A rivelarlo è l'esperto Marco Critelli, che ha mostrato il processo per attivare il gioco attraverso un contenuto postato proprio sulla piattaforma Instagram. Far partire il gioco è davvero semplicissimo: basterà aprire una banale conversazione, di quelle che compaiono cliccando l'etichetta dei direct e, una volta dentro, inviare una emoji. Non ci sono particolari indicazioni a riguardo: si potrà inviare quella che più si addice al tono della conversazione ma anche spezzare il ritmo con una simpaticissima faccina sorridente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Critelli (@marcocritelli)

Una volta inviata l'emoji, basterà cliccare su di essa senza esercitare una particolare pressione e si aprirà, come per magia, una nuova schermata che vi proietterà in un layout totalmente diverso. Avete finalmente svelato il videogioco nascosto nella chat di Instagram. È davvero semplicissimo.

videogioco instagram come attivare
Potrai vedere anche i tuoi record. Fonte: Instagram

Per chi è nostalgico degli anni '90, il giochino ricorda un po' quel Pong che tanto caratterizzava le giornate in casa. La differenza è che è in solitaria. Nella parte in alto a sinistra, inoltre, ci saranno segnati anche i record personali: ogni tocco sulla barra equivarrà a un punto.

Non funziona a tutti

Sembra però che questa particolare modalità non sia ancora accessibile a tutti. In particolare, i possessori di un telefono con sistema Android lamentano difficoltà nel far partire il gioco. Siamo sicuri che, con il passare del tempo, arriveranno presto novità anche per questi. Nell'attesa, non c'è niente di meglio che fare una partita. Chi meglio dell'esperto Marco Critelli è in grado di svelare dove si trova la chiave del telecomando: ecco come scoprirlo per aprire l'auto quando si è scaricata la batteria del dispositivo. Un altro fatto finalmente venuto alla luce di cui non tutti erano a conoscenza.

Lascia un commento