Per gli amanti degli effetti speciali e dei disastri naturali, questa sera c'è un film davvero imperdibile: ecco dove vederlo. La trama e il cast di un lavoro che vi terrà incollati fino all'ultimo istante allo schermo. Tutti i dettagli.
I film americani, negli ultimi decenni, hanno scavato un solco con il resto del mondo. Cast e attori di prim'ordine, effetti speciali davvero impossibili da replicare: sono soltanto alcuni dei motivi che hanno spinto Hollywood ai vertici mondiali della Settima arte. Anche se francesi e sudcoreani si stanno facendo valere, il cinema a stelle e strisce resta in cima alle preferenze. Questa sera potreste averne un assaggio: ecco il film che non potete lasciarvi davvero sfuggire.
San Andreas Quake, un film sui disastri naturali: ecco dove vederlo
La pellicola è incentrata su uno dei grandi temi dell'era moderna. Stiamo parlando dei disastri naturali e il modo in cui questi vengono affrontati dall'uomo, con tutta una serie di ripercussioni sulle decisioni politiche. Il lavoro del regista John Baumgartner si incentra proprio su questi grandi temi. L'appuntamento è per questa sera su cielo, canale 26, a partire dalle ore 21.20. Non resta che sintonizzarsi.
Nel film è proprio un terremoto di magnitudo 12 a diventare il centro delle scelte di vita dei protagonisti, costretti a fuggire da una Los Angeles che di lì a breve non esisterà più. La sismologa Jhey Castles (famosa per il suo ruolo in NCIS) farà di tutto per mettere a corrente la popolazione di quello che sta per accadere, senza però essere ascoltata né dalle autorità né dalla popolazione. Che però, di lì a breve, dovrà fare i conti con il terribile terremoto.
Nel cast anche un personaggio particolarmente amato. Stiamo parlando della giovanissima Gracie Van Dien, che moltissimi ricorderanno per la sua apparizione nella serie cult Netflix Stranger Things. La giovane compare nell'ultima stagione, dove sarà tra i personaggi sulla strada di Eddie: la giovane, suo malgrado, perirà dopo essere entrata in trance e rimarrà uccisa dal mostro umanoide che appare nelle sue visioni.
Sulle reti Rai
Per chi ieri, invece, è rimasto sintonizzato sulle reti Rai, questa sera è in programma la seconda parte della miniserie Alfredino. Il lavoro è incentrato sulla incredibile storia del giovanissimo Alfredo Rampi, divenuto un caso emblematico di cronaca negli anni '80. L'opera analizza tutti gli incredibili avvenimenti di quei giorni che scossero il nostro paese: è davvero una miniserie da non perdere su Rai1.