Una cena a meno di un euro: ecco l'incredibile proposta su cosa mangiare di un'influencer

Cosa mangiare a cena con meno di un'euro: la proposta dell'influencer per chi vuole risparmiare sul prezzo senza però dover dare un taglio al gusto. Le proposte di Veronica e tutto ciò che c'è da sapere su questa incredibile leccornia.

Risparmiare senza dover però rinunciare al gusto? Grazie alla proposta di Veronica Barberio oggi è possibile. La giovane influencer ha infatti offerto uno spaccato di gusto e piaceri davvero unico. La sua è una cena a meno di un euro con prodotti di facile reperibilità e buoni: ecco come si compone il convivio.

Cena a un euro salutare e ricca di gusto: ecco come si compone

Gli ingredienti di questo colorato piatto sono diversi e forniscono tutti un importante apporto nutritivo. Si parte con una zucchina dal peso di 100 grammi (15 centesimi la spesa), 100gr farina 00 (soli 8 centesimi), 200 grammi di pomodorini (dal costo di 40 centesimi). Infine, due spicchi d’aglio, olio e sale quanto basta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Veronica (@veronicabarberio_)

La preparazione è molto fantasiosa ma soprattutto veloce ed economica. Ecco come mangiare con meno di un euro a cena: per prima cosa, come illustra la food creator, si vanno a soffriggere due spicchi d'aglio in padella. Nel frattempo, si vanno a tagliare su un tagliere di legno i pomodorini. Una volta terminato, si aggiungono in padella con del sale. "A questo punto lascia cuocere con il coperchio", sottolinea Veronica.

cena un euro cosa mangiare
Ecco i passaggi chiave di una ricetta super economica. Fonte: Instagram

Si passa così alla seconda fase della preparazione. Tornati sul ripiano, si taglia la zucchina e si passa al minipimer (senza l'ausilio dell'acqua). Una volta ottenuto un composto omogeneo, si aggiunge la farina. A questo punto, con l'ausilio di due cucchiai, ecco il tocco di fantasia: "Vado a creare degli gnocchi zero sbatti", sottolinea Veronica. Gli gnocchi vanno cotti in acqua con del sale e, una volta giunti al punto di ebollizione, si vanno a scolare e si ultima la cottura in padella con i pomodorini e l'aglio. La spesa complessiva? Appena 63 centesimi, davvero incredibile.

I commenti degli utenti

Una ricetta a basso costo, con prodotti davvero buoni e genuini (oltre che sani) per un'alternativa di gusto davvero sfiziosa. Anche gli utenti che hanno visto il video hanno apprezzato sia le spiccate doti comunicative di Veronica sia le qualità in cucina. Dove la creatività, per davvero, non riposa mai. Per chi ama il mondo delle ricette, c'è una soluzione salata che vi farà perdere la testa. Non resta che allacciare il grembiule.

Lascia un commento