Sanremo25, le novità di Carlo Conti: vuole sul palco il cantante più famoso d'Italia

Sono in arrivo grandi novità sul festival di Sanremo25, quello che vedrà alla conduzione Carlo Conti: vuole all'Ariston il cantante più famoso d'Italia. Ecco tutto quello che sappiamo finora, dall'orario al numero di canzoni in gara e il Dopofestival.

Febbraio è ancora lontano ma l'organizzazione punta al massimo. Non lasciare nulla di intentato: è questa la parola d'ordine per Carlo Conti, conduttore navigato che eredita il lavoro del suo illustre predecessore Amadeus. Dopo i 5 Festival da record, è facile immaginare che le attenzioni su Carlo Conti verranno moltiplicate e quindi ci si aspetta una rassegna che, ascolti alla mano, sia pari ai precedenti. Ecco le prime novità.

Carlo Conti, per Sanremo25 vuole sul palco il cantante più famoso d'Italia: ecco di chi si tratta

Si parte dalle canzoni in gara: dalle 30 della passata edizione di opererà una sostanziale riduzione. Questo perché il Festival di Sanremo25 durerà un po' meno dei precedenti, quando la chiusura delle prime puntate si assestava a un orario che oscillava tra le 2 e le 2.30 di notte. Questo perché torna in auge il Dopofestival, con il dibattito sulle prime canzoni in gara e quello che è accaduto.

Ancora non ci sono informazioni dettagliate sui partecipanti, ma il sogno di Carlo Conti è quello di portare all'Ariston artisti di grandissimo calibro, che possano far innamorare il pubblico con brani che diverranno, come di consueto, grandi hit estive. Tutti, infatti, nel corso degli anni, canticchiavano i grandi successi sanremesi. Tra le canzoni che hanno reso grande l'evento ligure, ce ne sono alcune entrate nell'immaginario collettivo per il trasporto emotivo che offrono: è il caso di "Vita Spericolata", che debuttò a Sanremo nel 1983.

sanremo25 carlo conti cantante più famoso d'Italia
Tra le novità potrebbe esserci la presenza sul palco del cantante più amato dal pubblico

Ebbene, a oltre quarant'anni di distanza, il sogno di Carlo Conti sarebbe quello di riportare Vasco Rossi sul palco di Sanremo. Un desiderio che, calendario alla mano, ci sarebbe anche tempo di mettere in porto: staremo a vedere quello che accadrà. Certo è che riportare il Blasco nazionale a Sanremo sarebbe un vero colpaccio. Intanto si continua a parlare anche della figura di co-conduttrice: ecco le prime indiscrezioni a riguardo.

72 anni di grandi successi

Il rocker di Zocca, che ha fatto innamorare generazioni di italiani, ha spento le 72 candeline proprio a febbraio, nella serata inaugurale della rassegna. Nei giorni scorsi a San Siro, sotto una pioggia torrenziale, ha accompagnato per mano gli oltre 70mila fans in un concerto da sogno, il terzo in pochi giorni. Il cantante più amato d'Italia continua a stupire.

Lascia un commento