Un metodo rivoluzionario fai da te per irrigare le piante in estate: "Non patiranno la sete in tua assenza"

Finalmente svelato un metodo per irrigare le piante in estate fai da te: non patiranno più la sete e potrai goderti le ferie senza troppi affanni. Ecco come realizzare un impianto di irrigazione rivoluzionario a costo zero: il sole e il caldo non faranno più paura. Tutti i dettagli svelati attraverso un video pubblicato sui social da Reby, in arte rebygreenthumb.

Con l'arrivo dell'estate capita spesso di pensare a come contrastare il gran caldo in arrivo. Sono diverse, in tal senso, le soluzioni che si possono adottare, dal vestiario al mangiar sano passando per frequenti lavaggi e il tanto amato condizionatore. Ma per le nostre piante il discorso è ben diverso. C'è bisogno di attenzione costante e di irrigazione puntuale. Oggi, però, grazie ai consigli di Reby, c'è un'opzione che puoi prendere in seria considerazione per ottimizzare tutto il processo.

Il metodo per irrigare le piante in estate: è fai da te e semplicissimo

Reby, che sul proprio profilo Instagram si dichiara orticoltrice da balcone, da tempo aiuta tutti coloro che vogliono migliorare o imparare da zero a coltivare piante e ortaggi in casa. Oggi, però, grazie al suo contenuto, c'è la risposta a tutti quelli che vogliono irrigare le piante in vista dell'estate: con il gran caldo infatti l'attenzione va moltiplicata.

Ecco come costruire un irrigatore da vaso partendo da zero o poco più. Da una bottiglia, per la precisione. L'obiettivo principale è evitare che le piante patiscano la sete in tua assenza. Oltre alla bottiglia, ti serviranno due bastoncini e un cotton fioc (in alternativa un tappo di sughero).

metodo irrigare piante estate
I passaggi principali per irrigare le piante con un metodo rivoluzionario. Fonte: Instagram

 

"Procedi creando un foro nel tappo della bottiglietta dello spessore di un cotton fioc", precisa l'influencer. A seguire, taglia il bastoncino a metà e infila nel foro che hai costruito. "Se invece userai il tappo di sughero, procedi allo stesso modo ma senza inserire il cotton fioc", precisa. A questo punto, riavvita il tappo della bottiglietta dopo averla riempita d'acqua. Attacca i bastoncini ai lati con dello scotch e il gioco sarà fatto. Le tue piante ti ringrazieranno.

Le alternative

Questo irrigatore a goccia a costo zero è la soluzione creativa che stavi aspettando. Ma questo è solo uno dei vari modi che ci sono per costruire degli irrigatori fai da te, utili a annaffiare le piante quando noi non ci siamo. Se la bottiglietta di plastica dovesse mancare, infatti, potete usare una bottiglia di vetro mettendo il tappo di sughero bucato e dei bastoncini più resistenti. Mentre le piante verranno irrigate, potrai goderti una gita fuori porta: ecco una meta in Italia non conosciuta da molti.

Lascia un commento