Una spiaggia di popcorn a due ore dall'Italia: "Ecco svelato il mistero"

In Europa c'è una spiaggia davvero unica: sembra fatta di popcorn e si trova a due ore dall'Italia, ma qual è la verità? La risposta viene svelata dal travel creator Riccardo, che sul proprio profilo dispensa consigli di viaggio. Ecco cosa dice in merito.

Sui social è facile imbattersi in contenuti che diventano virali in un batter d'occhio. Già, perché nell'era del web 3.0 si arriva davvero con particolare semplicità a tutti: basta essere coinvolgenti e comunicare i contenuti giusti. Lo sa bene l'esperto travel creator Riccardo, conosciuto anche come Nicetotravelyou, che pubblica sempre contenuti che lasciano ottimi spunti. Quello di cui parla oggi è uno di questi: ecco svelato il mistero della spiaggia di popcorn.

Ecco svelato il mistero della spiaggia di popcorn di Fuerteventura

A poco più di 100 chilometri di distanza dalle coste dell'Africa c'è un'isola davvero unica. Stiamo parlando di Fuerteventura, particolarmente apprezzata per il clima e il mare cristallino, cartolina da sogno per i turisti di tutto il mondo. Qui dimora, poi, quella che sembra essere una spiaggia fatta letteralmente di popcorn. Ma come è possibile tutto ciò?

Il mistero viene risolto dal travel creator Riccardo, che ha deciso di parlarne in un contenuto diffuso sui social. "Non ero mai stato prima ed ero curioso di vedere se questi famosi sassolini bianchi fossero davvero così uguali a dei popcorn ed effettivamente è proprio così", racconta nel video. La spiaggia è molto pericolosa, a causa delle forti correnti che ne caratterizzano le giornate. Ma ciò non ferma la sete dei turisti, che vogliono assolutamente raggiungere la spiaggia di popcorn.

spiaggia pop corn
Ecco svelato il mistero della spiaggia di popcorn. Fonte: Instagram

I suoi sassolini bianchi, infatti, ricordano davvero dei popcorn. Tanto l'interesse suscitato dalla spiaggia, che le autorità hanno dovuto mettere un cartello per invitare a non portarsi a casa questi iconici sassolini. Ma qual è il motivo dietro a tutto questo? Si tratta di frammenti di corallo bianco che una volta morti raggiungono la riva. Con il tempo, infine, si trasformeranno in sabbia.

L'ecosistema di Bajo de la Burra

È molto importante lasciare questi sassolini dove si trovano, poiché questi fanno parte dell'ecosistema dell'isola. "Potresti rischiare delle multe salate", ricorda il creator. Insomma, un posto davvero unico che continua a stupire tutti i turisti, che raggiungono l'isola per immortalare questa spiaggia davvero unica nel suo genere. Per chi ancora non ha scelto la propria meta per le vacanze, la Spagna può essere la destinazione ideale per trascorrere qualche giorno in riva al mare.

Lascia un commento