Mangia i croissant migliori del mondo, ma per farlo compie diecimila kilometri. Il video è incredibile.
Impossibile resistere ad una bella colazione a base di cappuccino e croissant, magari seduti ad un tavolino vista mare o in un cafè nella bellissima Parigi. È innegabile: il croissant è il prodotto da forno perfetto per la colazione. Nato a Parigi nel 1838, oggi questa delizia è diventata famosa in tutto il mondo, così nota che tantissime persone farebbero kilometri per godersi un croissant fatto a regola d'arte.
Ed è proprio quello che ha fatto il tiktoker Marco Togni, famoso per le sue guide di viaggio sul Giappone, Paese in cui ha deciso di trasferirsi e nel quale ha incontrato la sua dolce metà, oltre che la sua passione per questo luogo. Il tiktoker, autore del libro "Giappone Spettacularis", ha viaggiato per diecimila kilometri pur di avere il suo croissant perfetto, arrivando fino in Malesia dove si trova il miglior maestro al mondo per imparare a fare i croissant.
Diecimila kilometri per il croissant perfetto: da Oldmanteh in Malesia
Marco Togni ha dovuto compiere un viaggio di diecimila kilometri per assaggiare un croissant a regola d'arte, ma soprattutto per imparare a realizzarlo. Il suo viaggio è iniziato da Tokyo, la città in cui vive l'influencer e dalla quale ha preso un volo in prima classe diretto in Malesia. Qui il tiktoker ha alloggiato in un hotel di lusso, scegliendo una suite mozzafiato, dove godersi un po' di sano relax e del sonno riparatore. Il mattino seguente, Marco Togni ha preso un taxi che l'ha portato direttamente da Oldmanteh, considerato il miglior maestro al mondo per imparare a fare i croissant. Il maestro organizza dei corsi ad hoc aperti a chiunque, senza necessità di avere determinate competenze. In poche parole, anche se non hai mai toccato delle fruste o un matterello, puoi comunque partecipare ai suoi corsi ed imparare l'arte del croissant.
Visualizza questo post su Instagram
Nel video caricato sui social Marco ci narra come da Oldmanteh fossero presenti "studenti" provenienti da tutto il mondo, tutti alla ricerca della ricetta per il croissant perfetto. Nel corso, rigorosamente in inglese, viene spiegato ogni passaggio necessario per la realizzazione del croissant. Si parte dagli ingredienti con i quali si crea l'impasto, poi la laminazione, la lievitazione e per finire la cottura. Appena sfornati i croissant sono pronti per essere gustati e sono, effettivamente, di una bellezza disarmante tale da far venire l'acquolina in bocca.