L'alloggio più economico d'Europa: "Ho speso solo 12 euro", dove si trova

Sai qual è l'alloggio più economico d'Europa? Si trova proprio qui e spenderai solo 12 euro.

Sogni di fare un viaggio per staccare dalla routine, ma non hai mai abbastanza soldi da parte per goderti un bel weekend all'estero? Niente paura, non tutte le destinazioni sono costose come le Maldive. Esistono infatti delle località europee estremamente economiche che ti permetteranno di goderti un weekend lungo con soli 100 euro. Una delle mete più economiche d'Europa è proprio Sofia, la capitale della Bulgaria, luogo "fortunatamente" ancora poco conosciuto per adeguarsi ai prezzi turistici di altre capitali europee. Per un soggiorno in questa meta non ti serve risparmiare tantissimo denaro, ma ti basteranno anche solo 100-200 euro, per goderti una piccola vacanza con i fiocchi.

Sofia, infatti, è famosa per i suoi hotel a 5 stelle ad un prezzo di 100 euro a notte, costo estremamente competitivo rispetto ad altri hotel di lusso europei. Nella capitale bulgara, però, esiste un luogo dove puoi alloggiare addirittura pagando 12 euro a notte. A sperimentare questa struttura ricettiva ci ha pensato Matilde Silvestri, nota per la pagina Instagram a tema viaggi "travel.mati". La travel blogger, in un accurato reel, ci mostrerà nel dettaglio dove trovare l'alloggio più economico d'Europa, consentendoci di godere dell'esperienza europea più low cost che esista!

L'alloggio più economico d'Europa: una notte a partire da 8 euro

camera-ostello
La camera con bagno privato dell'alloggio (Fonte: IG @travel.mati)

Matilde Silvestri, in compagnia della sua amica e collega Beatrice Asia Barutta, ha pernottato nell'alloggio più economico d'Europa: l'Hotel Mostel. Non si tratta di un hotel a 5 stelle, ma un famoso ostello pluripremiato per i suoi servizi e si trova nel centro della capitale bulgara. Oltre ad essere il più economico di Sofia e in generale di tutta Europa, è anche l'ostello più recensito, un motivo in più per fidarsi ed andare a provarlo. L'edificio principale della struttura risale all'800 ed è composto dalle camerate - le zone notturne condivise da più persone - ed altri spazi comuni di cui si può usufruire.

Se però non fossi troppo convinto della camerata e volessi avere una stanza tutta tua, sappi che è possibile scegliere una camera singola. Le due travel blogger, infatti, hanno scelto un camera singola matrimoniale dotata di bagno privato che è situato nella dépendance. Il costo della camera singola è di soli 24 euro a notte, mentre un posto letto nella camerata soli 8 euro. La differenza di prezzo tra le due soluzioni è davvero irrisoria, visto e considerato che una camera matrimoniale per due verrebbe a costare solo 12 euro a testa. E tu, ci andresti mai in questo "hotel" super economico?

LEGGI ANCHE >>> Maldive, quanto costa la vacanza più desiderata al mondo: la verità in questo video Tik Tok

Lascia un commento