Ascolti tv, sfida tra Circeo e Pio e Amedeo: chi ha vinto la serata

La sfida tra Circeo e Pio e Amedeo: scopri chi ha vinto ieri sera secondo gli ascolti tv.Il risultato è inaspettato!

Nella prima serata di ieri, martedì 21 novembre, le reti televisive Rai e Mediaset hanno mandato in onda due programmi di punta della televisione italiana, creando una vera e propria sfida di ascolti tv.Da un lato abbiamo "Circeo". La serie targata Rai, in onda su Rai1, che vede protagonista la bravissima Greta Scarano.Una fiction che narra del terribile massacro del Circeo, un processo mediatico che ha cambiato per sempre il nostro Paese.

Se sulla Rai andava in onda un programma serio e che ha fatto riflettere tantissime persone, con l'obiettivo di non dimenticare ciò che è successo, su Mediaset veniva invece trasmesso il film con Pio e Amedeo, "Belli Ciao", che ha portato una ventata d'aria fresca agli italiani alla ricerca di un film comico che potesse regalargli una serata leggera.

Due trasmissioni completamente opposte a livello di tematica che lanciano una vera sfida tra le due reti televisive.Ma chi avrà vinto questa volta tra Rai e Mediaset? Il pubblico avrà scelto la serietà di una serie tv "storica" come Circeo, o avrà optato per un film all'insegna dell'allegria come "Belli Ciao" di Pio e Amedeo?Scopriamo cosa dicono gli ascolti tv.

Ascolti tv di martedì 21 novembre: vince la fiction Rai Circeo

Il vincitore della prima serata di ieri, martedì 21 novembre, è la fiction Rai, "Circeo".

Con il 14,50% di share, la serie con protagonista Greta Scarano ha fatto furore ieri sera.La narrazione di uno dei casi di cronaca italiana più toccanti degli ultimi decenni ha letteralmente conquistato il pubblico da casa.Circeo narra, infatti, la tragica storia avvenuta negli anni '70, ovvero il massacro del Circeo divenuto tristemente famoso per la violenza di Donatella Colasanti e Rosaria Lopez, terminata con la morte di quest'ultima.

Una storia raccapricciante ma alquanto vicina ai nostri giorni, visto l'ennesimo femminicidio avvenuto qualche giorno fa.L'allegria portata in onda da Pio e Amedeo non è quindi bastata a conquistare gli occhi del pubblico che sono stati catturati da un tema estremamente importante e alquanto attuale, che riguarda appunto la violenza sulle donne. "Belli Ciao" ha registrato dunque ascolti con uno share del 10,90%.Chiude anche questa stagione Boomerissima di Alessia Marcuzzi con il 4,60% in onda su Rai 2 con uno show all'insegna della leggerezza.

LEGGI ANCHE >>> Ascolti Tv, Checco Zalone sfida la Rai: il risultato è schiacciante

Lascia un commento